
Il “Project Thunderball” di Wiesmann, l’innovativa roadster completamente elettrica, è ora disponibile per la prenotazione, come annunciato dalla compagnia tedesca.
Ciò fa seguito al debutto mondiale di successo dell’auto al prestigioso gala amfAR di Cannes di quest’anno e al ritorno del marchio Wiesmann con la prima roadster di lusso completamente elettrica al mondo. I prezzi partiranno da 300.000 euro e le prime consegne ai clienti inizieranno nel 2024.
Project Thunderball, la prima roadster decappottabile completamente elettrica al mondo, sarà realizzata in fibra di carbonio avanzata, con un peso di poco più di 1700 kg (3747 libbre), con un rapporto peso/potenza di 2,5 kg per CV, offrendo notevole agilità e maneggevolezza. che degno del distintivo Wiesmann.
Roheen Berry, CEO di Wiesmann, ha dichiarato:
Project Thunderball è l’auto che porterà Wiesmann nella nuova era elettrificata. Da quando abbiamo presentato l’auto ad aprile, abbiamo assistito a una risposta schiacciante da parte dei potenziali clienti. L’auto funziona magnificamente e il nostro investimento nella tecnologia come il sistema di frenatura rigenerativa e l’ultima la tecnologia delle batterie ha dato i suoi frutti. Il marchio Wiesmann non solo ha un passato e un’eredità così leggendari e meravigliosi, ma ha davanti a sé un futuro brillante ed emozionante.
La produzione di Project Thunderball avrà luogo presso lo stabilimento “Gecko” di Wiesmann, una splendida struttura all’avanguardia a Dülmen, in Germania. Project Thunderball sarà realizzato con cura da molti del team che ha contribuito a far crescere questo iconico marchio tedesco, l’ultimo marchio di auto sportive europee veramente indipendente rimasto oggi, insieme ad alcuni nuovi talenti, utilizzando la tecnologia di produzione più moderna pur mantenendo la reputazione di Wiesmann per la costruzione di carrozzerie tedesche su misura competenza di prim’ordine.
Fonte: Wiesmann
Commenta per primo