Le prime immagini della nuova Renault 4 E-Tech Electric

Le prime immagini della nuova Renault 4 E-Tech Electric

Renault svela i dettagli degli esterni della Renault 4 E-Tech 100% elettrica, in vista della sua presentazione al Salone dell’automobile di Parigi del 14 ottobre.

La griglia illuminata e il tetto in tela retrattile sono due dei nuovi tratti distintivi che racchiudono il carattere, la modernità e l’originalità dell’auto.

La Renault 4 E-Tech 100% elettrica è compatta (4,14 metri di lunghezza), estremamente pratica come la sua omonima, spaziosa e versatile a sufficienza per soddisfare le esigenze di tutti.

La Renault 4 del 1961 ha rivoluzionato il mercato automobilistico e ha continuato a raggiungere uno status emblematico. È stata la prima auto familiare Renault con motore anteriore e non aveva tunnel di trasmissione, quindi il suo pavimento era piatto.

Le prime immagini della nuova Renault 4 E-Tech ElectricÈ diventata l’auto spaziosa e ingegnosa per eccellenza per guidare in città e in tutto il paese, nei giorni feriali e nei fine settimana, per andare al lavoro e in vacanza. Era un’auto per il suo tempo e il suo luogo. Ed è stato un successo immediato: è diventata l’auto preferita dalle persone in più di 100 paesi e Renault ha continuato a produrre oltre 8 milioni di auto Renault 4.

La Renault 4 E-Tech 100% elettrica è versatile come la sua antenata. E, come lei, è perfetta per i suoi tempi: è completamente elettrica, accattivante all’istante e al passo con i tempi. È lunga 4,14 metri ed è la compagna di scuderia perfetta nel segmento B per la Renault 5 lunga 3,92 metri.

La Renault 4 E-Tech 100% elettrica utilizza la stessa piattaforma AmpR Small, la base progettata per il miglior spazio interno della categoria e un’agilità e un comfort senza compromessi.

La Renault 4 E-Tech 100% elettrica sarà prodotta a Maubeuge, in Francia, e raggiungerà la rete di rivenditori nel 2025.

Svelate le prime immagini teaser della R4

Renault ha rivelato alcune istantanee del suo design esterno, catturando il suo carisma e la sapiente miscela di classe e praticità. Queste immagini si concentrano su diversi aspetti del design, tra cui:

Griglia

La griglia oblunga ha un bordo illuminato preciso e continuo che circonda i fari LED rotondi posizionati a entrambe le estremità. Renault 4 E-Tech 100% elettrica è il primo veicolo Renault a presentare un emblema retroilluminato al centro del frontale, che ricorda immediatamente il suo predecessore degli anni ’60 ma con un’aura tecnologica, moderna e originale.

Logo 4

Le prime immagini della nuova Renault 4 E-Tech ElectricUn emblematico 4 delicatamente lucido sul portellone posteriore mette in mostra il nome dell’auto.

Luci posteriori

Molte persone ricordano le luci posteriori a forma di pillola in tre parti della 4L. Sono ancora lì e ancora in posizione verticale, ma dotate della tecnologia odierna e rinnovate attorno a spunti estetici contemporanei. Sottolineano la personalità distintiva della Renault 4 E-Tech 100% elettrica e il contorno nero lucido aggiunge un pizzico di raffinatezza.

Quarto finestrino

Renault 4 E-Tech 100% electric presenta ancora i caratteristici quarti finestrini trapezoidali posizionati con precisione sopra le ruote posteriori, uno dei tratti distintivi immediatamente riconoscibili della Renault 4 originale, che estendono le superfici vetrate laterali.

Scultura del battitacco

Richiamando alla mente la schermatura in plastica delle successive generazioni 4L, i lati della Renault 4 E-Tech 100% electric presentano tre linee parallele scolpite che si estendono dalla carrozzeria.

Parafanghi

Una grafica che si estende dai lati del parabrezza ai passaruota allude ai parafanghi anteriori caratteristici della Renault 4 originale.

Spoiler

Il cenno alla forma del tetto della Renault 4 originale è imperdibile. Lo spoiler all’estremità del tetto aggiunge un tocco vibrante alla silhouette dell’auto.

Portellone posteriore

L’angolazione del portellone posteriore, che termina con una soglia di carico sorprendentemente bassa, è uno dei tratti distintivi della Renault 4 E-Tech 100% electric.

Paraurti

I paraurti cromati e i tamponi in gomma degli anni ’60 sono spariti, ma i paraurti anteriore e posteriore sono dotati di overrider verticali, in omaggio alla Renault 4 originale.

Tettuccio in tela retrattile

Puoi viaggiare con il vento tra i capelli nella Renault 4 E-Tech 100% elettrica, come in alcuni degli spin-off della sua omonima. Il suo tetto in tela si apre completamente e la sensazione di libertà è ineguagliabile.

Fonte: Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.