Inizio della produzione della BMW iX3 presso BMW Brilliance Automotive a Shenyang, Cina

Inizio della produzione della BMW iX3

E’ iniziata la produzione il 29 settembre 2020 presso la joint venture BMW Brilliance Automotive (BBA) a Shenyang, in Cina, della prima BMW iX3 elettrica.

Franz Decker, capo della divisione Technology and Production di BBA, ha dichiarato:

Iniziamo la produzione della BMW iX3, il primo modello elettrico puro del nostro marchio principale BMW. Con un sistema di produzione come questo, specializzato per l’alta qualità, siamo in grado di fornire ciò che i clienti in tutto il mondo richiedono dai veicoli premium.

L’esperienza di produzione leader garantisce una qualità eccellente

Inizio della produzione della BMW iX3Oltre alla produzione intelligente e alle tecnologie all’avanguardia, lo stabilimento di produzione BBA di Shenyang si distingue anche per il suo sistema completo di gestione della qualità. Uno speciale “concetto di zero difetti” garantisce il rispetto degli elevati requisiti del mercato globale per la mobilità elettrica.

BBA conduce test rigorosi su tutto, dalla batteria all’auto finita per garantire la sicurezza del veicolo della BMW iX3. 128 test meccanici e 994 test di funzionalità del software garantiscono l’alta qualità delle batterie ad alta tensione durante l’intero ciclo di vita. 140 test funzionali controllano ogni aspetto del veicolo in accelerazione, in particolari condizioni stradali e su strade rocciose. Di conseguenza, la BMW iX3 è adatta a tutti i tipi di strade e soddisfa le elevate esigenze delle diverse condizioni di guida.

BBA produce la BMW iX3 completamente elettrica sulla stessa linea della BMW X3 con motore a combustione per garantire un alto livello di efficienza e flessibilità nella produzione.

Durante l’intero progetto BMW iX3, le divisioni di ricerca e produzione, acquisti e produzione del BMW Group hanno lavorato a stretto contatto con BBA.

Fonte: BMW

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.