La Mercedes-Benz SL W113 “Pagoda” elettrificata da Everrati

La Mercedes-Benz SL W113 "Pagoda" elettrificata da Everrati

Everrati Automotive Limited stabilisce nuovi standard per un lusso sobrio e sostenibile con la sua Mercedes-Benz SL W113 “Pagoda” a emissioni zero.

Una delle auto più intramontabili, eleganti, stilose e da collezione di tutti i tempi, esemplari di Mercedes-Benz SL “Pagoda” sono stati di proprietà di innumerevoli celebrità sin dal suo arrivo nel 1963. Dai musicisti leggendari, come John Lennon e Tina Turner, agli attori, come Audrey Hepburn e Charlton Heston, alle star più moderne tra cui David Coulthard e Harry Styles, la SL “Pagoda” merita davvero il suo posto nella hall of fame dell’automotive.

Ora Everrati ha rispettosamente ridefinito il capolavoro. Costruita a mano e meticolosamente restaurata secondo gli standard da concorso da specialisti Mercedes-Benz leader del settore e rialimentata con un propulsore elettrico all’avanguardia di livello OEM completamente progettato, sviluppato e prodotto internamente da Everrati, l’elegante SL “Pagoda” è stata realizzata a mano come la granturismo di lusso a due posti con tetto scoperto e zero emissioni per eccellenza al mondo.

La Mercedes-Benz SL W113 Come tutte le ridefinizioni di Everrati, la tecnologia EV è integrata in modo simpatico, utilizzando il CAD per massimizzare l’installazione, in modo totalmente in linea con il vero spirito dell’originale e del suo produttore. La trasformazione all’energia elettrica comporta l’ottimizzazione e la distribuzione del peso complessivo – mantenendo questi importanti parametri il più vicino possibile alla SL “Pagoda” donatrice – mentre la risposta del telaio, le prestazioni e la sicurezza vengono migliorate, rinvigorendo il carattere del veicolo. Anche l’integrità strutturale viene mantenuta e la conversione è completamente reversibile, mantenendo valore e opzioni nel futuro.

Per la ridefinita SL “Pagoda”, sono disponibili due versioni su misura del propulsore elettrico proprietario di Everrati di livello OEM, che consente ai clienti di personalizzare il proprio veicolo per casi d’uso specifici. Di serie, la SL “Pagoda” elettrificata è dotata di una batteria da 54,4 kWh, che consente 160 miglia di autonomia a zero emissioni e 0-60 mph in meno di 8,0 secondi. Dando priorità a prestazioni e percorrenze ancora maggiori, è disponibile anche una versione “Touring”, dotata di una batteria più grande da 68 kWh che consente un’autonomia estesa di oltre 200 miglia e un tempo di accelerazione da 0 a 60 miglia orarie inferiore a 7,0 secondi.

Entrambe le versioni hanno lo stesso motore elettrico all’avanguardia da 300 CV, un differenziale a slittamento limitato e una frenata rigenerativa che consente la guida “con un solo pedale” quando se ne presenta l’occasione. È inclusa anche la ricarica rapida CA e CC, che consente ai proprietari di ricaricare rapidamente durante il viaggio in caso di necessità.

La Mercedes-Benz SL W113 All’interno, gli interni ridefiniti della SL “Pagoda” possono essere specificati con una pelle super morbida di lusso con finitura opaca e grana a cellule capillari del partner Everrati Bridge of Weir, produttore della pelle a basso contenuto di carbonio al mondo per l’industria automobilistica. Questo opulento materiale che ricopre i sedili lussuosi ed estremamente comodi, così come il cruscotto e i pannelli delle porte, è disponibile nei bellissimi colori vaniglia chiaro, cashmere e fulvo, fino ai colori più scuri Fastnet e pelle nera.

Sono disponibili anche pelli più in linea con quelle disponibili nei modelli Mercedes-Benz SL “Pagoda” dell’epoca – e vengono dimostrati sulla prima commissione del cliente. Altri dettagli distintivi includono quadranti progettati su misura, che mostrano informazioni vitali pur mantenendo un aspetto “originale”. In combinazione con comfort moderni opzionali come audio di fascia alta perfettamente integrato, controllato tramite Bluetooth, sedili riscaldati, la Pagoda è completamente attrezzata per una breve crociera lungo la costa o un viaggio turistico più lungo.

Offrendo una squisita miscela di tradizione, lusso, sostenibilità e tecnologia a prova di futuro, la SL “Pagoda” ridefinita da Everrati presenta una proposta unica. In qualità di custodi dell’auto, Everrati rimane fedele alla qualità del veicolo, fornendo allo stesso tempo un aggiornamento del gruppo propulsore di livello OEM che supera le specifiche prestazionali dell’originale, consentendo un divertimento senza precedenti per la ricreazione e la conservazione dei proprietari multigenerazionali.

Fonte: Everrati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.