Kia Concept EV2 mostra il futuro modello di produzione

Kia Concept EV2 mostra il futuro modello di produzione

Kia ha presentato, in occasione dell’EV Day di Barcellona, ​​il Concept EV2, la visione del marchio per un futuro SUV completamente elettrico del segmento B.

La Kia Concept EV2 incarna lo spirito di innovazione e avventura. La tecnologia connessa avanzata del SUV, gli spaziosi interni multi-configurabili e le innovative porte posteriori incernierate posteriormente offrono agli utenti l’opportunità di uno stile di vita urbano attivo e la libertà di esplorare e interagire con le città in modi nuovi e più entusiasmanti.

La Kia Concept EV2 rappresenta un audace passo avanti per il futuro della mobilità urbana – ha affermato il presidente e CEO di Kia, Ho Sung Song. Con la Concept EV2 ci siamo posti la sfida di creare un veicolo che superasse le aspettative, offrendo tecnologia innovativa e praticità ben al di là delle sue dimensioni. Questo concept anticipa la visione futura di Kia di ridefinire il segmento, offrendo un nuovo livello di raffinatezza e usabilità ai conducenti urbani. È un chiaro segnale del nostro impegno nel rendere i veicoli elettrici davvero accessibili a tutti.

Le caratteristiche principali

Kia Concept EV2 mostra il futuro modello di produzioneLa Concept EV2 è immediatamente riconoscibile come parte della famiglia Kia EV e il suo design pulito trasmette un carattere unico e sicuro. L’anteriore è caratterizzato da un frontale tecnico incorniciato da luci diurne verticali (DRL), che trasmettono un forte senso di modernità, dinamismo e spirito d’avventura. L’illuminazione distintiva Star Map di Kia è caratterizzata da un design aperto, senza vetro di copertura, che crea un impatto visivo sorprendente.

Nonostante le dimensioni compatte e adatte alla città, la posizione eretta della Concept EV2 riflette l’attenzione audace e sofisticata della vettura. I paraurti del veicolo e gli elementi grafici inferiori offrono un aspetto più robusto, evidenziando il design deciso e la personalità accattivante.

Il profilo del SUV combina un esterno di lusso con una posizione solida, caratterizzato da un abitacolo spazioso che ne esalta il fascino premium. Il profilo anteriore verticale trasmette sicurezza e si collega in modo fluido alla sezione posteriore rigida e robusta attraverso una linea di spalla che trasmette raffinatezza tecnica. I parafanghi robusti creano un sorprendente contrasto con il design geometrico della superficie vetrata e dei passaruota, accentuando il carattere dinamico del veicolo.

La Concept EV2 è stata progettata per adattarsi perfettamente alle esigenze dello stile di vita urbano frenetico. Presenta interni vivaci con un ampio utilizzo di materiali sostenibili. Sebbene sia la Kia EV più piccola di sempre, la Concept EV2 sfoggia una grande personalità. I suoi interni unici e multiconfigurabili offrono uno spazio confortevole in cui rifugiarsi dallo stress della vita cittadina.

Kia Concept EV2 mostra il futuro modello di produzioneNonostante le dimensioni compatte, l’EV2 offre uno spazio espandibile con un sedile della seconda fila ripiegabile. Questo agile SUV del segmento B è dotato anche di funzionalità solitamente presenti nei veicoli di classi più grandi, tra cui la ricarica Vehicle-to-Load (V2L) e gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA).

L’illuminazione LED diagonale sui pannelli delle portiere anteriori del Concept EV2 accentua magnificamente il contrasto tra gli spazi anteriore e posteriore, creando un effetto visivo sorprendente. Il tutto è completato dall’illuminazione a motivo triangolare e dall’esclusiva animazione a LED del cruscotto, che insieme creano un’atmosfera interna rilassante e stimolante.

La superficie metallica che corre lungo la parte inferiore del cruscotto dell’auto è un elemento di design di spicco. Il design triangolare di quest’area incorpora anche un caricabatterie wireless e una presa di corrente, offrendo una versatilità trifunzionale che migliora l’esperienza complessiva della cabina.

Ispirati dai valori di “Opposites United”, gli interni della Concept EV2 fondono praticità ed emozione. I sedili della seconda fila si ripiegano, consentendo ai sedili della prima fila di scorrere più indietro possibile.

In questo modo si crea un’area più ampia che gli utenti possono sfruttare appieno quando il veicolo è parcheggiato.

Grazie all’assenza del montante centrale e alle portiere posteriori incernierate posteriormente che garantiscono un’ampia apertura, migliorando l’accessibilità, gli occupanti possono inoltre comunicare facilmente con l’esterno. Allo stesso modo, una volta aperte le portiere e sollevata la panca posteriore, la panca anteriore può scorrere all’indietro ed essere utilizzata come zona relax.

Kia Concept EV2 mostra il futuro modello di produzioneIl Concept EV2 è dotato di divisori scorrevoli a scomparsa per i bagagli e di cinghie che aiutano a fissare oggetti di tutte le dimensioni. L’illuminazione dei messaggi di Kia consente agli occupanti di visualizzare messaggi di testo attraverso i finestrini del veicolo per comunicare con i pedoni e gli altri utenti della strada, mentre la tecnologia connessa avanzata apre una nuova dimensione all’esperienza audio.

Gli altoparlanti triangolari montati sul rivestimento della portiera sono rimovibili e portatili. Questa caratteristica innovativa consente agli utenti di posizionare gli altoparlanti in punti diversi all’interno del veicolo o addirittura di rimuoverli dal veicolo per migliorare l’esperienza di guida quando l’EV2 è parcheggiata, ad esempio presso una stazione di ricarica.

Il lancio della Kia EV2 in Europa e in altre regioni è previsto per il 2026.

Fonte: Kia Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.