
Italdesign ha esposto al CES di Las Vegas il concept Climb-E a guida autonoma in grado di garantire un’esperienza privata di viaggio unica.
Questo concept sposa una evoluzione del concetto di mobilità urbana sostenibile di prossimità in mobilità urbana sostenibile di continuità. Climb-E è infatti in grado di assicurare, oltre al previsto uso privato in proprietà, vari servizi direttamente a domicilio, grazie alla sua capacità di integrarsi nelle strutture di edifici civili e residenziali, di nuova generazione e futuri.
Dopo il successo riscosso con i progetti Pop.Up e Pop.Up Next nel 2017 e 2018, Italdesign prosegue la sua ricerca di soluzioni innovative di mobilità e conferma la propria posizione pionieristica di hub tecnologico in grado di unire settori industriali diversi attraverso studi avanzati.
In Climb-E Italdesign, per la mobilità orizzontale, Schindler, per la mobilità verticale, e il Politecnico di Torino, per l’integrazione a livello architettonico, si uniscono e danno vita ad un concetto visionario ma realistico di mobilità con tecnologie Easyrain.
In Climb-E Italdesign interpreta nuove modalità socio-commerciali del futuro e presenta alcuni esempi di servizi offerti direttamente a domicilio nel rispetto dei principi ambientali, social e di governance (ESG).
Fonte: Italdesign
Commenta per primo