
Per la presentazione della Renault 4 E-Tech 100% elettrica, il marchio sta organizzando una serie di iniziative per mantenere lo slancio attorno al modello fino al suo lancio sul mercato nel 2025.
Renault ha deciso di fare lo stesso dopo il successo dell’anno scorso del programma collaborativo “5 movimenti” organizzato attorno alla Renault 5 E-Tech 100% elettrica.
Accanto al suo stand nel padiglione 6, Renault ha allestito un altro stand nel padiglione 5, dedicato alla Renault 4 E-Tech 100% elettrica e a questi nuovi mezzi di e-mobility. Per la prima volta, Renault presenta la Renault 4 E-Tech 100% elettrica con la sua mini-caravan, aereo, moto e moto d’acqua, ispirando i visitatori a sognare avventure sulla terra, in mare e in aria. Aperto su tutti i lati per l’accesso da tutti e quattro i punti cardinali, lo stand svela Renault 4 E-Tech 100% elettrica e quattro mezzi di e-mobility da utilizzare in tutte e quattro le stagioni.
Ognuno degli oggetti che compongono i “4 movimenti” è caratterizzato dal Cloud Blue, il colore della prima Renault 4 al momento della sua presentazione nel 1962. Includono inoltre tutti rivestimenti effetto denim e un design dei fari ispirato direttamente alla Renault 4.
Progettato come un’esperienza davvero immersiva con design all’avanguardia e materiali di alta qualità, lo stand occupato da Renault 4 E-Tech 100% elettrica e dai “4 movimenti” offre ai visitatori uno spaccato della mobilità del futuro. Le linee pulite e i giochi di luce creano un’atmosfera futuristica per mostrare la riuscita alleanza tra Renault e i suoi partner start-up.
Per la presentazione di Renault 4 E-Tech 100% elettrica, siamo orgogliosi di collaborare con quattro start-up francesi che presentano quattro mezzi di mobilità completamente elettrici. È un modo elegante per mostrare al grande pubblico come la mobilità elettrica si sia evoluta fino a comprendere tutte le forme di trasporto, inclusa la 4L, che ora è Renault 4 E-Tech 100% elettrica – ha affermato Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer, Renault Brand.
Partnership per il futuro
“4 movimenti” fa parte dell’ambizione di Renault di collaborare con le aziende francesi che inventano la mobilità di domani per creare un nuovo ecosistema sostenibile. Questo lancio è una tappa fondamentale nei piani di Renault per trasformare il nostro modo di spostarci, attraverso soluzioni ecologiche e un approccio alla mobilità più intelligente che sia anche più divertente.
Questi quattro mezzi di mobilità sono disponibili per il pre-ordine dal Salone dell’automobile di Parigi e sono destinati alla produzione su piccola scala. Saranno disponibili dalla prossima primavera, come la Renault 4 E-Tech 100% elettrica.
Aura Aero è una start-up con sede a Tolosa impegnata ad accelerare la decarbonizzazione del trasporto aereo come parte di un approccio sostenibile. Integral E è un e-plane biposto, lungo 7,26 m con un’apertura alare di 8,78 m. Offrendo un’esperienza di volo ecosostenibile unica, ha un tempo di autonomia di un’ora, con una ricarica della batteria in meno di trenta minuti.
Carapate Aventure è una start-up fondata nel 2019 per far rivivere i rimorchi a goccia sviluppati negli Stati Uniti. Leggeri, ingegnosi e confortevoli, questi mini-caravan sono realizzati localmente vicino a Nantes. Caratterizzati da linee di design retrò, con un letto che funge anche da divano e una cucina interna-esterna, pesano solo 560 kg e sono facili da trainare e installare.
Una start-up con sede ad Annecy, Ateliers HeritageBike progetta eccezionali biciclette e moto elettriche. Con un focus sull’ingegneria elegante e sul design ecologico, Ateliers HeritageBike è incentrato su tecnologia, lusso, artigianato e know-how francese. Ispirata al design degli anni ’80, la Heritage Spirit Scrambler è disponibile con un motore da 7 kW (280 Nm di coppia) e una batteria fino a 4,6 kWh per un’autonomia standard di 110 km.
Searider è una start-up con sede nella zona delle Alpi Marittime, che costruisce e-bike acquatiche. Seacruiser può viaggiare a velocità fino a 55 km/h sull’acqua, con i suoi due motori elettrici da 22 kW. L’autonomia è di 90 minuti. Una moto d’acqua versatile con un design ispirato alla Renault 4, è un’ottima scelta sia per gli appassionati di sport che per i principianti.
Fonte: Renault
Commenta per primo