
Cenntro Automotive Group ha presentato CityPorter, un veicolo commerciale elettrico di Classe 4 per servire il mercato delle consegne urbane dell’ultimo miglio.
Il CityPorter offre una soluzione unica alle flotte e ai clienti della logistica, offrendo un’autonomia fino a 220 miglia con una singola carica, un carico utile di 5.700 libbre (2.585 kg) e una velocità massima di 60 mph (96 km/h).
Il CityPorter ha un carico utile generoso e una capacità di carico di 636 piedi quadrati (59 metri quadri). Cenntro prevede di mostrare il City Porter alle flotte statunitensi nella seconda metà del 2021 e sta attualmente cercando opportunità per impegnarsi in programmi dimostrativi per le flotte statunitensi e dell’UE.
Siamo fiduciosi di poter aumentare la nostra produzione mentre ci spostiamo nel 2021 e introdurremo CityPorter nei mercati statunitensi ed europei, offrendo la qualità e le prestazioni richieste dalle flotte di alto livello – ha affermato Peter Wang, Presidente e CEO.
Il CityPorter sarà dotato della telematica all’avanguardia di Cenntro. La piattaforma Smart di Cenntro promuove un potente scambio di dati bidirezionale e offre un’integrazione avanzata della gestione della flotta con altre applicazioni aziendali ottimizzando la pianificazione del percorso, riducendo i tempi di inattività e offrendo una vera gestione dei big data.
Per supportare il lancio di CityPorter, Cenntro prevede di espandere la sua infrastruttura sia negli Stati Uniti che in Europa e intende lavorare direttamente con le flotte e sostenere le sue operazioni con una rete complementare di concessionari e distributori di camion.
In linea con l’annuncio, Cenntro ha dichiarato i suoi piani per ristabilire i siti di produzione negli Stati Uniti e in Europa alla fine del 2021. Inoltre, Cenntro aprirà un Centro di ingegneria e innovazione nel New Jersey nel secondo trimestre del 2021.
Intendiamo avvicinarci ai nostri clienti mentre espandiamo il nostro portafoglio di prodotti – ha continuato Peter Wang.
Fonte: Cenntro Automotive Group
Commenta per primo