
Un alto dirigente della General Motors ha confermato che la Chevrolet Silverado EV arriverà nel 2023, con la produzione che inizierà all’inizio di quell’anno.

La tempistica, riportata da Automotive News, è prima della linea temporale della fine del 2023 precedentemente suggerita, ma prepara il pick-up Silverado EV – o Silverado E come è stato chiamato a volte – per un arrivo dopo che molti altri importanti truck elettrici saranno già stati lanciati.
Quel set competitivo includerà probabilmente il Ford F-150 Lightning, che arriverà entro il prossimo maggio, e in una certa misura, il Rivian R1T che sta appena iniziando ad arrivare ai clienti.
Il Silverado EV, che GM ha affermato offrirà fino a 400 miglia di autonomia, potrebbe anche essere visto insieme al Lightning come una controparte dall’aspetto tradizionale del Tesla Cybertruck radicalmente diverso.

Non sarà il primo pickup elettrico di GM, ma sarà molto diverso e più conveniente del primo pickup elettrico di GM, il GMC Hummer EV. In scadenza entro la fine dell’anno, costerà $ 112.595 nella versione Edition 1, con una autonomia stimata di 329 miglia. Il Silverado elettrico dovrebbe seguire l’approccio “di struttura a sandwich” elettrico dedicato utilizzato per concepire il GMC Hummer EV, ma si concentrerà sull’accessibilità che le flotte possono permettersi.
Il Silverado elettrico dovrebbe essere presentato al CES di Las Vegas il 5 gennaio.
Fonte: Green Car Report
Commenta per primo