Carrier Transicold fornirà sistemi refrigerati a Volta Trucks

Carrier Transicold fornirà sistemi refrigerati a Volta Trucks

Volta Trucks ha scelto Carrier Transicold come unico fornitore di sistemi refrigerati per l’autocarro elettrico da 16 tonnellate Volta Zero.

Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation, fornitore leader a livello globale di soluzioni solide, sicure, sostenibili e intelligenti per l’edilizia e la catena del freddo.

L’accordo di fornitura fa seguito a un progetto di stretta collaborazione tra gli ingegneri di Carrier Transicold e il team di sviluppo di Volta Trucks per integrare nel nuovo Volta Zero i sistemi di refrigerazione completamente elettrici senza motore ‘Iceland’ con la tecnologia PowerBox. Il sistema è stato pensato per i clienti che hanno bisogno di un veicolo per le consegne urbane sostenibile e a temperatura controllata.

Iceland eCool è un sistema a elevata capacità posto sotto al pianale che funziona insieme a PowerBox, con quest’ultimo che funge da presa di potenza elettronica. PowerBox prende energia dal sistema di trasmissione di Volta Zero e la converte in corrente alternata a 400 V e 50 Hz in modo da azionare l’unità Iceland.

Dal punto di vista operativo, il sistema Carrier Transicold raggiunge oltre il 95% di efficienza trasformando l’energia proveniente dalla trasmissione elettrica per alimentare il sistema di refrigerazione. L’unità Iceland è silenziosa: funziona al di sotto della soglia di rumore PIEK.

Nell’ambito dell’accordo, i clienti che chiedono un Volta Zero a temperatura controllata potranno accedere alla rete di assistenza paneuropea di Carrier Transicold – la più grande nel suo genere, che assicura i massimi livelli di assistenza in officina e post-vendita da remoto per la manutenzione, le riparazioni, i pezzi di ricambio e la risoluzione dei guasti.

Un prototipo di veicolo stradale Volta Zero per la “Verifica di Progetto”, equipaggiato con il sistema Iceland, sarà presente al CV Show, in programma dal 24 al 26 maggio 2022 al National Exhibition Centre di Birmingham, Regno Unito.

Fonte: Volta Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.