
La rivoluzionaria barca elettrica Candela C-8 è stata nominata European Powerboat of the Year 2023 al Boote Düsseldorf.
Gli European Powerboat Awards sono anche conosciuti come gli “Oscar dell’industria nautica” e questo premio riconosce le eccezionali prestazioni e l’innovazione della C-8 nel settore.
La barca Candela C-8 ha vinto nella categoria delle barche elettriche, grazie alla sua tecnologia aliscafo all’avanguardia, che consente alla barca di volare sull’acqua, utilizzando solo una frazione dell’energia necessaria alle barche convenzionali. Con un’autonomia di oltre 50 miglia nautiche a 22 nodi, il C-8 ha da due a tre volte l’autonomia delle barche elettriche convenzionali e corrisponde alle prestazioni dei motoscafi alimentati a combustibili fossili. E non è tutto: il suo sistema aliscafo attivo garantisce una guida fluida, mentre il suo computer di bordo si regola automaticamente in base ai venti laterali e alle onde, offrendo un’esperienza di navigazione più confortevole.
Il vero punto di svolta risiede nell’efficienza energetica della C-8. Con un consumo energetico inferiore dell’80% rispetto alle navi convenzionali e una scia quasi inesistente, Candela C-8 causa un disturbo minimo alla vita marina. Per la sua tecnologia innovativa, Candela C-8 è stata ampiamente riconosciuta da media internazionali come Washington Post, Der Stern e der Spiegel.
In una partnership recentemente annunciata, Candela utilizzerà le batterie del produttore di auto elettriche premium Polestar, che consentiranno alla C-8 di raggiungere un’autonomia ancora maggiore, spingendo ulteriormente i confini di ciò che è possibile con le barche elettriche.
Ci impegniamo a rivoluzionare l’industria nautica creando barche elettriche che non solo siano più sostenibili e rispettose dell’ambiente, ma superino anche le tradizionali barche alimentate a combustibili fossili, accelerando così la transizione verso una nautica sostenibile. Vincere il premio European Powerboat of the Year 2023 è un riconoscimento importante per il nostro lavoro – afferma Mikael Mahlberg, Head of Communications di Candela.
Fonte: Candela
Commenta per primo