
LEVC ha presentato il suo nuovo veicolo per il tempo libero, il nuovo e-Camper, alimentato dalla tecnologia e-City range extender con oltre 60 miglia EV, autonomia totale di oltre 300 miglia.
Il primo camper elettrico al mondo, l’e-Camper è ottimizzato per offrire sia la capacità a zero emissioni che evitare l’ansia da autonomia, rendendolo il modo perfetto per esplorare i grandi spazi aperti con il vantaggio di un basso impatto ambientale.
Joerg Hofmann, CEO di LEVC, ha commentato:
Il mercato dei camper è in rapida crescita e, nonostante questi veicoli vengano utilizzati per avventure costiere e di campagna che spesso includono parchi nazionali e aree protette, sono ancora alimentati da motori a benzina o diesel. Questo è un conflitto importante; possiamo vedere un cambiamento nell’atteggiamento dei consumatori, con la richiesta di soluzioni di mobilità più ecologiche per aiutare a proteggere e migliorare la qualità dell’aria. Il nostro nuovo e-Camper elettrico a zero emissioni offre la soluzione perfetta ed è ben equipaggiato con caratteristiche di alta qualità che possono essere personalizzate per soddisfare una vasta gamma di esigenze dei clienti.
e-Camper offre flessibilità e libertà e soddisfa anche la crescente domanda di vacanze indipendenti e autonome, una tendenza accelerata sia dalla pandemia di Covid che dalla ricerca di viaggi più sostenibili. LEVC vede un enorme potenziale in tutto il Regno Unito e in Europa e, in collaborazione con Wellhouse Leisure*, le prime consegne di e-Camper, con un prezzo di listino indicativo (IVA esclusa) di £ 62.250 / € 73.000, avranno luogo nel quarto trimestre del 2021. Potenziali clienti possono registrare il loro interesse su levc.com/ecamper

Basato sul VN5, il nuovo furgone elettrico di LEVC, l’e-Camper ha la stessa pura autonomia EV di oltre 60 miglia** (98 km) con un’autonomia totale flessibile di 304 miglia (489 km) ed è progettato per coloro che vogliono proteggere sia e goditi l’ambiente esterno. La sua capacità di zero emissioni offre un basso impatto ambientale e la sua innovativa tecnologia di range extender consente ai proprietari di viaggiare fuori dai sentieri battuti, dove non ci sono o sono limitate infrastrutture di ricarica, con la massima tranquillità. Allo stesso tempo, i proprietari possono operare in modalità zero emissioni, ideale per il campeggio e anche alimentando l’angolo cottura elettrico integrato senza bisogno di combustibili fossili.
Flessibilità e spazio sono attributi chiave. Il nuovo e-Camper LEVC include posti letto per quattro persone, un angolo cottura elettrico integrato, tetto a soffietto (che incorpora posti letto per due) e un tavolo pieghevole centrale. Inoltre, il camper include una panca della seconda fila, che si ripiega nel secondo letto matrimoniale.
Con un raggio di sterzata stretto ai vertici della categoria, e-Camper è anche facile da manovrare in qualsiasi ambiente. Quando i proprietari si accampano, possono ruotare i sedili della prima fila di 180 gradi e far scorrere indietro la seconda fila, creando spazio sufficiente per cenare e socializzare attorno al tavolo pieghevole. Il tetto a soffietto crea spazio in piedi sia per la zona giorno che per la zona cottura e un’unica grande porta scorrevole facilita l’ingresso e l’uscita dalla zona giorno.
Per le attività ricreative all’aperto come la mountain bike e il surf, e-Camper prevede una gamma di portabagagli. L’innovativo e-Camper vanta anche un design esterno distintivo con spunti stilistici ispirati al taxi elettrico TX di LEVC, un’ampia scelta di colori della vernice, con paraurti colorati e cerchi in lega, per distinguersi dalla folla dei camper convenzionali.
* Wellhouse leisure è un pluripremiato convertitore di camper con sede nel Regno Unito, per maggiori informazioni visita: https://wellhouseleisure.com
** Autonomia pura EV (solo elettrico) 60,9 miglia. Autonomia pura EV City 75,8 miglia in conformità con i dati della procedura WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure) EAER (ottobre 2020).
Fonte: LEVC
Commenta per primo