
BYD consegnerà una grande flotta di autobus elettrici articolati in Europa nella capitale norvegese, Oslo. Due ordini sono stati assegnati da Nobina, il primo operatore europeo a mettere in funzione gli ebus BYD da 18 m prodotti in Cina, per un totale di 42 unità. BYD ha avuto due bus articolati operativi a Oslo dallo scorso dicembre, che sono i primi articolati elettrici della Norvegia.
I 42 esemplari, dotati di ricarica a pantografo, sono previsti in consegna nel secondo trimestre del 2019 e significheranno una flotta complessiva di 44 veicoli. Si pensa che sia la più grande flotta elettrica articolata in Scandinavia.
I nuovi ebus serviranno per le rotte nell’area di Oslo e in particolare nella parte orientale della capitale, e stanno sostituendo l’attuale flotta di veicoli diesel.
Jan Volsdal, amministratore delegato di Nobina, ha dichiarato:
Nei prossimi dieci anni, Oslo sta progettando di gestire un sistema di trasporto pubblico a emissioni zero e noi, insieme a BYD, stiamo dando un grande contributo per realizzare questo piano. Abbiamo buone esperienze con i due articolati BYD attualmente operativi a Oslo da mezzo anno compresi i difficili mesi invernali e confidiamo che le prestazioni della nuova flotta soddisfino le nostre aspettative.
Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe:
Siamo molto lieti che Nobina abbia scelto di nuovo BYD per aumentare le loro rotte a Oslo e per dimostrare l’efficacia dei bus articolati da 18m di BYD nel fornire un servizio intensivo e ad alta capacità. Offriamo varie soluzioni di ricarica, come la ricarica a pantografo ai nostri clienti per soddisfare le loro esigenze in termini di percorrenza operativa.
Commenta per primo