
DS N°8 offre un’esperienza di benvenuto unica che inizia ancora prima di salire a bordo con la funzione Proximity Keyless Entry & Start.
Questo dispositivo aziona le maniglie delle portiere elettriche a filo quando ci si avvicina all’auto. DS N°8 rivela quindi un interno raffinato che trasuda un’impressione di comfort e calma. Tutti gli interni di DS N°8 presentano materiali di alta qualità, tra cui alluminio spazzolato con uno spessore e una finitura sorprendenti su aree più grandi.
Un cruscotto che unisce competenza e tecnologia
DS N°8 ha un abitacolo che incarna il comfort, la serenità e il lusso francesi. L’ampio cruscotto avvolge gli occupanti ed esemplifica lo spirito senza soluzione di continuità (“Seamless Design”). È sia decorativo, come un pezzo di artigianato, sia tecnico attraverso l’integrazione del sistema audio, delle bocchette dell’aria e delle firme luminose. La purezza del suo design combina perfettamente un alto livello di competenza (“High Craft”) e tecnologia avanzata (“High-Tech”), che testimonia una perfetta alchimia tra la raffinatezza tecnica e l’abilità di DS Automobiles nell’applicazione dei materiali. Gli inserti in rilievo Clous de Paris sul volante e sulle bocchette dell’aria, così come le cuciture perlate sul cruscotto e sui braccioli, centrali per DS Automobiles, sono ancora presenti. Con il rivestimento del cinturino in pelle Nappa, questi elementi essenziali contribuiscono all’Art of Travel offerto dal marchio.
Viaggiare nella luce
L’illuminazione è una caratteristica importante nella nuova generazione di interni DS. Progettata per strutturare le parti rendendole fluttuanti, emana un’atmosfera di purezza e calma. Le firme luminose verticali Inner Lightblade che riecheggiano le luci diurne esterne, danno vita alle estremità del cruscotto e segnano la posizione delle maniglie delle portiere. Queste si accendono quando le portiere si aprono per accogliere gli occupanti. La grafica retroilluminata della console è ispirata a un cielo stellato.
Un abitacolo in cui la serenità regna sovrana
Ispirati al concetto DS Aero Sport Lounge, i sedili con la loro costruzione “avvolgente” presentano una forma snella con poggiatesta completamente integrati. L’uso di schiume ad alta densità e l’aspetto di supporti laterali regolabili sugli schienali completano la seduta confortevole. I sedili anteriori sono massaggianti, raffreddati e riscaldati.
Il comfort termico ravvicinato è migliorato dal DS Neck Warmer, un dispositivo che favorisce il riscaldamento il più vicino possibile al corpo per migliorare il consumo di energia. Questi scaldacollo inseriti negli schienali dei sedili anteriori sono illuminati da un logo DS retroilluminato con aspetto cristallino.
Nella parte posteriore, gli occupanti dei sedili beneficiano di un comfort posturale meticolosamente studiato, con ampio spazio per le ginocchia, 84 cm di altezza libera e schienali inclinati a 30°, senza compromettere la loro modularità 40/20/40. Le basi dei sedili e gli schienali raffreddati e riscaldati completano il comfort.
DS N°8 gode anche di un’insonorizzazione di riferimento assistita da un’aerodinamica attentamente modellata, un trattamento acustico completo e vetri laminati, che completano la promessa di un viaggio in prima classe.
Display della strumentazione animato
Quando le porte vengono aperte, il logo DS appare al centro del display della strumentazione da 10,25″. Prende vita e accoglie il conducente con sottili riflessi dorati. Durante la guida, il contenuto dinamico “Digital ART” ravviva lo sfondo del display della strumentazione. Questa animazione contribuisce alla serenità durante i viaggi. La velocità di questa animazione è delicata mentre i contorni dei motivi si fondono in uno sfondo più scuro, in modo che il conducente rimanga concentrato sulle informazioni essenziali. Al centro, il design del contachilometri si ispira al mondo dell’orologeria. La leggibilità dell’indicatore di carica della batteria e del “misuratore di potenza” hanno la precedenza.
Volante a X
Il nuovo volante a X, ispirato alle ultime concept car, arriva ora su DS N°8. Il suo design rompe con le regole stabilite, mentre la sua architettura e l’ergonomia migliorata offrono al conducente nuove zone di presa che contribuiscono al piacere di guida. La sua corona è rivestita in materiali diversi a seconda del livello di allestimento. Completamente rivestito, questo nuovo volante contribuisce anche all’idea di comfort termico ravvicinato attraverso la sua funzione di riscaldamento.
Consolle centrale su misura
Con DS N°8, l’arte francese del viaggio assume una nuova dimensione. L’interno presenta una consolle centrale flottante a due piani. La parte superiore è dedicata alle principali funzionalità interattive. Il selettore di trasmissione “PRND”, il selettore di impostazione “Drive Mode” e il controllo del volume ad accesso immediato del sistema audio sono perfettamente a portata di mano. Queste caratteristiche sono state progettate come cristalli, in linea con i gioielli, mentre una sottile animazione luminosa allude alla forma di una galassia. L’area di stoccaggio del telefono, rifinita in Alcantara, è come uno scrigno prezioso. Un poggiapolsi coperto contiene ulteriore spazio di archiviazione nascosto, mentre il bracciolo ospita un’ampia area aggiuntiva. Nella parte inferiore, un ampio spazio che può essere nascosto da una persiana scorrevole ospita 2 portabicchieri rimovibili e 2 prese USB-C. I lati della console sono rivestiti e imbottiti per essere piacevoli al tatto e a contatto con la gamba.
Ampio display centrale ben integrato
Dalle dimensioni generose di 16 pollici e personalizzabile, fornisce accesso alle funzioni del DS Iris System 2.0 controllabili tramite riconoscimento vocale. È integrato nel cruscotto e funziona in modo fluido e reattivo come uno smartphone. Molto sottile, si fonde perfettamente con la superficie del cruscotto senza invaderne la finitura. Gli utenti apprezzeranno sia le prestazioni migliorate di questa funzionalità high-tech sia il suo design elegante. La verniciatura cromata conferisce un tocco di raffinatezza mai applicato prima a un’auto di serie.
Nei seguenti link potete leggere tutti gli articoli dedicati ai diversi aspetti della DS N°8.
- La nuova DS N°8
- DS N°8 sfoggia una spettacolare firma luminosa
- L’arte del viaggio ha un nuovo volto con DS N°8
- DS N°8 compie un altro passo avanti nel rispetto dell’ambiente
- DS N°8: la serenità dinamica di DS Automobiles
- Comfort e serenità dinamica della DS N°8
- I servizi connessi di DS N°8
- Principali specifiche tecniche della DS N°8
Fonte: DS Automobiles
1 Trackback / Pingback