Venturi Grand Prix è diventato Monaco Sports Group

Formula E. Maserati insieme a ROKiT Venturi Racing dalla stagione 9

Venturi Grand Prix annuncia il suo passaggio a Monaco Sports Group [MSG] con effetto immediato, in vista del Campionato del mondo FIA Formula E 2022/23.

Questo cambio di nome annuncia l’inizio di una nuova entusiasmante era per la Formula E e precede il titolo del team e la partnership powertrain con Maserati per il regolamento della serie Gen3 della nona stagione.

Con il suo nuovo nome, Monaco Sports Group continuerà ad essere controllato dal presidente, Scott Swid, e dal socio amministratore, José M Aznar Botella, e rimarrà nello stesso indirizzo nel Principato.

Operando con la stessa etica e valori, il Monaco Sports Group continuerà a lottare per l’innovazione e l’eccellenza rivoluzionarie, sottolineando al contempo la sua continua crescita competendo all’apice del motorsport elettrico.

Scott Swid, Principal Owner & Chairman, Monaco Sports Group ha dichiarato:

Dopo aver completato la nostra stagione di maggior successo nella storia, sono estremamente orgoglioso di aprire il nostro prossimo capitolo come Monaco Sports Group dalla stagione 9 in poi. Abbiamo la passione, la determinazione e l’esperienza per competere in testa alla griglia e, insieme alla nostra partnership con Maserati e al loro ritorno agli sport motoristici di alto livello per la prima volta in 60 anni, stiamo facilitando una delle storie più emozionanti nello sport internazionale. Questo spirito deriva dalle nostre origini come uno dei team fondatori della Formula E quando, nel 2013, il presidente di Venturi Automobiles e pioniere della mobilità elettrica, Gildo Pastor, ha preso l’audace decisione di formare Venturi Racing prima della prima stagione di Formula E. Per onorare questa eredità, gareggeremo con la stessa filosofia ambiziosa della Formula E, una delle piattaforme sportive in più rapida crescita al mondo, che raggiunge nuove vette nel 2023 con la rivoluzionaria vettura Gen3 che rappresenta l’apice delle prestazioni dei veicoli elettrici. Non posso iniziare a esprimere quanto siamo entusiasti di schierarci sulla griglia di partenza a Città del Messico questo gennaio mentre iniziamo la stagione 9.

Fonte: Maserati MSG Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.