Dan Ticktum e David Beckmann confermati come piloti Kiro Race Co

Dan Ticktum e David Beckmann confermati come piloti Kiro Race Co

Il nuovo team di Formula E Kiro Race Co ha confermato Dan Ticktum e David Beckmann come piloti per la stagione 2024/2025.

Come nuovo team della categoria di monoposto elettrici, nato sulla base dell’ex ERT, Kiro Race Co è motivato dopo le prestazioni al top nelle prove di Formula E – una mentalità che viene pienamente condivisa da Dan e David e che sarà importante come preparazione per l’apertura della stagione al São Paulo E-Prix.

Dan Ticktum e David Beckmann confermati come piloti Kiro Race CoDan, che corre in Formula E dal 2022, è uno dei giovani piloti più promettenti sulla griglia ed è molto rispettato nel mondo del motorsport per il suo puro istinto e le sue innate caratteristiche di pilota veloce.

Nel 2024 il pilota britannico ha raggiunto nuovi traguardi in Formula E, raggiungendo il quarto posto a Misano, la sua miglior posizione in Formula E, oltre a numerosi altri successi in altre categoria quali tre vittorie e undici podi in Formula 2 (2020-21) e vittorie in volata al Macau Grand Prix nel 2017 e 2018.

Per David quella del 2024-2025 sarà la sua prima intera stagione in Formula E, ma il pilota tedesco è già ben conosciuto nel paddock dopo il suo ruolo dei Test & Reserve Driver con Andretti e Porsche dal 2021 e di aver corso nel Jakarta E-Prix nel 2023.

David corre in monoposto dal 2015 in diversi livelli, ottenendo vittorie in Formula 3, podi in Formula 2 e una vittoria nel FIA World Endurance Championship.

Nella sua prima comparsa con il Kiro Race Co nei test di pre-stagione al Jarama del mese di novembre, Dan e David hanno mostrato un passo molto incoraggiante segnando il secondo e il quarto tempo alla fine della settimana di prove, completando 421 giri.

Fonte: Kiro Race Co

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.