
L’azienda spagnola focalizzata esclusivamente sulle corse elettriche QEV Technologies sarà il partner tecnico dietro la nuovissima serie Formula G.

Già prolifica nel motorsport, QEV Tech costruisce e gestisce il campionato FIA RX2e – la categoria trampolino di lancio nella serie completamente elettrica del World Rallycross – oltre a gestire la Acciona | Team Sainz XE Team Extreme E, oltre a collaborare con diversi team e produttori di Formula E. Hanno preso parte anche allo sviluppo della FC1 con una piattaforma SUV alimentata a batteria. È il veicolo da Rallycross più potente mai costruito per Nitro RX.
La sede all’avanguardia di QEV Tech, situata all’ingresso del famoso circuito di Montmelo vicino a Barcellona, dispone di un impianto di assemblaggio e produzione di prototipi per hypercar, nonché di una produzione di auto da corsa, configurazione e banco prova motori EV.
La recente espansione di QEV Tech ha avuto un enorme successo negli ultimi anni con lo sviluppo di soluzioni per la mobilità urbana attraverso ZEROID, il nuovo marchio di mobilità di QEV Tech, che contribuirà a cambiare il volto del trasporto urbano nei prossimi anni.
In questa entusiasmante partnership con la Formula G, QEV Tech metterà in gioco tutta la sua esperienza di sviluppo, guidando tutto il progetto tecnologico e intraprendendo lo sviluppo del propulsore e della batteria, ponendosi senza dubbio come il partner tecnologico ideale.
Fonte: Formula G
Commenta per primo