Patricija Stalidzane torna alla NXT Gen Cup

Patricija Stalidzane torna alla NXT Gen Cup
Patricija Stalidzane. Photo Credits: Sebastian Jansson Photo 2022

Patricija Stalidzane, tra le prime cinque candidate alla NXT Gen Cup del 2024, tornerà al campionato nel 2025, dopo un’impressionante stagione d’esordio.

Patricija si è adattata con successo alle corse elettriche e ora punta alla vetta del campionato.

Dopo aver preso parte alla Coppa Junior Turismo 100% elettrica nel 2024, l’ex pilota dell’ADAC GT4 Germany ha intrapreso una stagione in cui la costanza è stata fondamentale. Nel corso delle 13 gare del campionato, si è piazzata nella top ten in 12 gare, di cui cinque nella top five.

Il suo momento clou è arrivato al Sachsenring, dove la 22enne lettone ha fatto la storia classificandosi seconda, diventando la prima pilota donna in assoluto a salire sul podio della NXT Gen Cup.

Patricija Stalidzane torna alla NXT Gen CupOra, tornata in pista, Stalidzane si pone obiettivi ancora più ambiziosi per il 2025.

Penso che l’anno scorso sia stato piuttosto divertente e movimentato. È stato impegnativo imparare a usare la macchina, essendo elettrica e a trazione anteriore, così come i piccoli accorgimenti e il pensiero strategico che derivano dal push-to-pass e dall’assenza di ABS. Sono rimasta sorpresa da quanto fossero veramente alla pari le auto, il che ha reso le gare incredibilmente serrate e le battaglie intense ogni fine settimana. Mi è piaciuto molto imparare l’anno scorso e ora sono tornata per mettere in pratica quell’esperienza e puntare alla vittoria questa stagione – ha affermato Patricija Stalidzane.

La campagna 2025 di Stalidzane è supportata da MEYLE automotive spare parts, il suo sponsor principale, che è entusiasta di continuare la partnership.

Riportare Patricija Stalidzane nella stagione 2025 è un passo importante per la NXT Gen Cup nel continuare ad attrarre giovani piloti di talento, mantenendo al contempo la griglia eterogenea di piloti uomini e donne di alto livello che è stata un segno distintivo del campionato sin dalla sua stagione inaugurale nel 2023.

Patricija ha fatto un lavoro straordinario nella sua stagione da rookie, dimostrando sia costanza che velocità in crescita durante l’anno. Con un piazzamento sul podio e un risultato di qualificazione in prima fila a suo nome, ha dimostrato il suo potenziale. Siamo molto emozionati di vedere come potrà migliorare questa prestazione in questa stagione – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.

Fonte: NXT Gen Cup

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.