
Il diciassettenne talento ceco Filip Bartoš si unisce a un gruppo esclusivo di piloti che hanno gareggiato in ogni stagione del campionato NXT Gen Cup dal lancio nel 2023.
Per Bartoš, la NXT Gen Cup ha segnato il suo primo passo dal kart alle corse automobilistiche nel 2023. La sua progressione nelle ultime due stagioni è stata costante: ha concluso al 18° posto assoluto nel suo anno da rookie, prima di salire al 10° posto nella classifica del 2024, che include un eccezionale quarto posto al Norisring.
All’inizio della sua terza stagione, Bartoš punta a fare un ulteriore passo avanti e ad affermarsi come un contendente fisso nelle posizioni di vertice della griglia.
Sono davvero entusiasta di tornare per il terzo anno. Spero di mettere a frutto tutto ciò che ho imparato finora. La NXT Gen Cup attrae sempre piloti forti e talentuosi, e questo crea incredibili battaglie in pista. Con margini spesso ridotti a decimi di secondo, l’azione è costante. Ecco perché continuo a tornare con lo stesso entusiasmo – ha dichiarato Filip Bartoš.
Il ritorno di Bartoš è un’aggiunta gradita alla serie, che porta valore sia in pista che fuori.
Filip è stato uno dei primi piloti a firmare con noi prima della stagione 2023 e lo consideriamo davvero parte della famiglia della NXT Gen Cup, ha dichiarato Fredrik Lestrup, fondatore e responsabile della serie NXT Gen Cup. Ha lasciato un segno indelebile nella serie, non solo grazie alle sue prestazioni in pista, ma anche grazie alla sua presenza nel paddock. Siamo molto felici di riaverlo quest’anno e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme e di vederlo compiere il prossimo passo nel suo sviluppo.
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo