Marelli è il nuovo partner tecnico di Nissan in Formula E

Marelli è il nuovo partner tecnico di Nissan in Formula E

Il Nissan Formula E Team ha annunciato che Marelli è il nuovo partner tecnico della squadra per i prossimi due anni.

Dal 1919, Marelli Motorsport sviluppa sistemi elettronici ed elettromeccanici per veicoli da competizione a due e quattro ruote e si propone di collaborare alla creazione della mobilità del futuro insieme ai propri clienti e partner. L’azienda, che vanta una solida esperienza nell’innovazione e nella produzione, punta a dimostrare la propria competenza tecnica nel campo dei motorsport elettrificati.

Marelli è il nuovo partner tecnico di Nissan in Formula EIn virtù di tale nuova collaborazione, Nissan Formula E Team ha l’opportunità di esplorare e promuovere lo sviluppo delle vetture nelle prossime stagioni.

Oltre alla partnership tecnica, il marchio Marelli sarà visibile sull’alettone posteriore di entrambe le Nissan e-4ORCE 05, sulle pareti del garage del team e sulle piattaforme di marketing.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team, ha commentato:

Siamo orgogliosi di collaborare con un leader nel settore come Marelli Motorsport. Grazie a questa nuova partnership, esploreremo la possibilità di sviluppare nuovi sistemi di controllo. Il campionato è estremamente competitivo, quindi è fondamentale per noi poter contare sulle migliori aziende, come ad esempio Marelli Motorsport. Siamo ansiosi di iniziare a lavorare insieme e sono certo che costruiremo una relazione proficua.

Riccardo De Filippi, Responsabile di Marelli Motorsport, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership tecnica di lunga data con Nissan Motor Company, estendendola al programma Formula E, e siamo fieri di vedere il logo Marelli sull’alettone posteriore di entrambe le vetture. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme, rafforzando la nostra partnership con Nissan sia nel motorsport che nel mercato delle vetture stradali, e siamo pronti a incrementare i nostri contributi tecnici in futuro.

Fonte: Nissan Formula E Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.