
Il pilota tedesco Laurenz Rühl è pronto a tornare alla NXT Gen Cup 100% elettrica per la sua seconda stagione nella serie nel campionato del 2025.
Dopo aver iniziato la sua carriera come sim racer, il tedesco, ora diciottenne, ha fatto il suo debutto nelle corse nel mondo reale nella Dutch Mazda MX-5 Cup nel 2023, classificandosi sesto nella categoria junior. Quell’esperienza lo ha portato a fare il passo successivo nella NXT Gen Cup, dove si è unito alla griglia altamente competitiva per la stagione 2024.
Dopo una stagione di apprendimento e sviluppo, Rühl ha ora deciso di tornare al campionato di auto da turismo completamente elettriche nel 2025, con l’obiettivo di migliorare le sue prestazioni e combattere in cima alla classifica.
Mi piace molto la natura competitiva della NXT Gen Cup. Molti campionati parlano di parità di condizioni, ma qui lo è davvero. Il mio obiettivo per questa stagione è di assicurarmi qualche podio, usando tutto ciò che ho imparato l’anno scorso per fare il passo successivo. Credo di poter dimostrare di essere un pilota di punta nel 2025 – ha affermato Laurenz Rühl.
Il talentuoso tedesco si unirà al campo della NXT Gen Cup per l’apertura della stagione 2025 a Oschersleben dal 25 al 27 aprile.
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Laurenz alla NXT Gen Cup per la seconda stagione consecutiva. L’anno scorso si è trattato di adattarsi a questa nuova forma di gara e, considerando ciò, siamo rimasti molto colpiti da come si è sviluppato durante la stagione. Quest’anno, crediamo fermamente che Laurenz tornerà ancora più forte, in un’auto e su piste che ora conosce – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo