Il pilota indiano Jehan Daruvala si unisce al Mahindra Racing Formula E Team

Il pilota indiano Jehan Daruvala si unisce al Mahindra Racing Formula E TeamIl pilota indiano Jehan Daruvala si unisce al Mahindra Racing Formula E Team

Mahindra Racing ha annunciato la firma di Jehan Daruvala come pilota di riserva del team per la stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Il pilota 24enne è il primo e unico vincitore della gara indiana di F2 e ha recentemente completato tre test di F1 con la McLaren.

Nel suo ruolo alla Mahindra Racing, Jehan trascorrerà del tempo presso il quartier generale del team di Banbury, lavorando al simulatore insieme agli ingegneri, fornendo sviluppo della vettura e supporto in gara ai piloti Lucas Di Grassi e Oliver Rowland.

Ci sono piani per lui per partecipare ad alcune gare, incluso l’ePrix di casa inaugurale del team a Hyderabad, in India, previsto per febbraio 2023.

Jehan, quattro volte vincitore di una gara di Formula 2 e più volte sul podio, ha goduto di un’impressionante carriera in monoposto. Ha fatto una rapida ascesa nella scala della formula junior per passare al campionato FIA di Formula 3 nel 2019, dove ha ottenuto due vittorie ed è arrivato terzo nel campionato nel suo anno da rookie. Successivamente è stato promosso alla FIA Formula 2, dove ha avuto un impatto in pista nelle ultime tre stagioni. Nel 2021, è arrivato terzo nel campionato asiatico di F3, correndo per la squadra indiana Mumbai Falcons. Ha ottenuto tre vittorie in gara e altri cinque podi, oltre a tre pole position e giri più veloci.

Parlando della firma, Asha Kharga, Presidente, Mahindra Racing, ha dichiarato:

Siamo lieti di dare il benvenuto a Jehan nel nostro team. In qualità di membro fondatore, Mahindra Racing ha lavorato diligentemente per promuovere la Formula E a livello globale e siamo lieti di portare un giovane e affermato pilota indiano in questo fantastico sport. Jehan, con la sua esperienza e i suoi risultati sulle monoposto, aggiungerà un grande bagaglio di conoscenze al nostro programma di sviluppo. Con la gara di debutto della Formula E in India, questo è un anno particolarmente entusiasmante per noi e siamo entusiasti di offrire ai fan indiani un’esperienza davvero globale.

Parlando dell’adesione al team Mahindra Racing, Jehan Daruvala ha dichiarato:

Far parte di un team indiano di motorsport è un sogno che si avvera. La Formula E è molto competitiva e sono davvero entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera. La stagione 9 promette di essere molto entusiasmante con la nuovissima auto Gen 3 e non vedo l’ora di imparare e contribuire, in particolare allo sviluppo dell’auto e al supporto del team. Gli sforzi pionieristici di Mahindra Racing nella promozione della sostenibilità a livello globale sono encomiabili e sono grato per l’opportunità di contribuire.

Fonte: Mahindra Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.