
ABB FIA Formula E Championship comunica in una dichiarazione che non sarà più possibile correre a Jakarta nella data prevista per il 6 giugno 2020.
La decisione è stata presa secondo le istruzioni del governatore di Jakarta Anies Baswedan e in consultazione con Formula E, la FIA, Ikatan Motor Indonesia (IMI) e il Comitato organizzatore dell’E-Prix di Jakarta (OC).
A causa dello scoppio di COVID-19 e del numero crescente di casi in Indonesia e Jakarta, la decisione è stata presa come la linea d’azione più responsabile, per proteggere la salute e la sicurezza dei partecipanti al campionato, del personale e degli spettatori.
Formula E continuerà a monitorare da vicino la situazione con le autorità competenti e il Comitato organizzatore dell’E-Prix di Jakarta, al fine di valutare le possibilità di riprogrammare la gara in un secondo momento.
Alberto Longo, cofondatore di Formula E, ha dichiarato:
Con il numero crescente di casi COVID-19 in paesi in cui la Formula E ha attualmente in programma eventi, stiamo valutando piani di emergenza per ridurre il potenziale impatto del coronavirus e mantenere il maggior numero possibile di gare sul calendario per la sesta stagione.
Si tratta di una situazione fluida, che si sviluppa su base giornaliera e rimaniamo realistici e flessibili nel nostro approccio alle opzioni alternative, che saranno comunicate a tempo debito. Questi includono l’aggiunta di doppie gare agli eventi esistenti, l’utilizzo di strutture permanenti e corse a porte chiuse se necessario e consigliato di farlo dalle autorità locali in un determinato luogo.
Fonte: Formula E
Commenta per primo