
Nel Homestead Miami Speedway, il venerdì abbiamo intervistato alcuni piloti presenti dieci anni fa alla prima volta della Formula E a Miami.
Così potete sentire la parola di Buemi, di Grassi, Bird e Vergne, l’analisi del momento delicato di Mitch Evans, il profondo rapporto di Nissan tra Formula E ed auto stradali e con Alberto Longo si parla di calendario e di Gen4.
Di seguito tutte le interviste video.
Maximilian Günther speaks about the Miami E-Prix
The German driver of DS Penske, Maximilian Günther, speaks in the interview about his good moment in Formula E and also about the Miami E-Prix, circuit, the banking corners, the tarmac and the strategies and the most important topics of the race.
In italiano – Maximilian Günther parla dell’E-Prix di Miami
Il pilota tedesco della DS Penske, Maximilian Günther, parla nell’intervista del suo momento positivo in Formula E e anche dell’E-Prix di Miami, del circuito, delle curve paraboliche, dell’asfalto, delle strategie e degli argomenti più importanti della gara.
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Jean Eric Vergne’s memory of the race ten years ago
Jean Eric Vergne had taken pole position in the first Miami race of Formula E in 2015 and in the interview, in addition to remembering that race, he talks about the characteristics of the Homestead Miami Speedway and what could happen in this fifth race of the Formula E season.
In italiano – Il ricordo di Jean Eric Vergne della gara di dieci anni fa
Jean Eric Vergne aveva fatto la pole position nella prima gara di Miami della Formula E nel 2015 e nell’intervista, oltre a ricordare quella gara parla delle caratteristiche del Homestead Miami Speedway e di quello che potrebbe succedere in questa quinta gara della stagione di Formula E.
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Mitch Evans talks about his start to the season
It seemed after the first race of the season that Jaguar TCS and Mitch Evans could still return to fight for the title without hesitation. After four races, Mitch seems to have lost his way for several reasons that he explains in the interview before the Miami E-Prix.
In italiano – Mitch Evans racconta il suo inizio di stagione
Sembrava dopo la prima gara della stagione che Jaguar TCS e Mitch Evans potevano ancora ritornare a lottare per il titolo senza tentennamenti. Dopo quattro gare, Mitch sembra di essersi perso per diversi motivi che racconta nell’intervista precedente il Miami E-Prix.
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Lucas di Grassi, la storia e l’attualità
Lucas di Grassi è l’unico pilota attivo che ha fatto tutte le gare di Formula E ed ovviamente c’era dieci anni fa a Miami. Nell’intervista ricorda quella gara, i problemi che aveva avuto allora… parla del circuito… e parla anche della sua situazione attuale che da qualche anno non gli permette di lottare per la vittoria come lui era abituato nelle prime stagioni di Formula E.
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Sébastien Buemi parla di allora e di adesso
Un altro dei senatori della Formula E, Sébastien Buemi, accenna al ricordo della gara di Miami del 2015 ma preferisce parlare dell’attualità, del circuito e dei principali parametri da tenere d’occhio durante tutta la gara.
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Formula E has made great progress, said Sam Bird
Recalling the Formula E race in Miami ten years ago, Sam Bird said that the electric single-seater series has made great progress. The McLaren driver also spoke about tomorrow’s race, the circuit and the details to have under control for the race.
In italiano – La Formula E ha fatto grandi progressi, ha detto Sam Bird
Ricordando la gara di Miami di Formula E di dieci anni fa, Sam Bird ha detto che la categoria di monoposto elettrici ha fatto grandi progressi. Il pilota della McLaren ha parlato anche della gara di domani, del circuito e dei particolare da tenere d’occhio per la gara.
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Quando la tecnica stradale fornisce idee per l’auto da corsa
Il Team Principal di Nissan Formula E illustra come un sistema studiato da Nissan Giappone destinato alle vetture stradali e mai utilizzato, è stato importante nello sviluppo della vettura di Formula E… solitamente si dice dalla pista alla strada, ma questa volta il percorso è inverso…
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Alberto Longo nello stadio del Miami Heat
Nella prima parte dell’intervista ad Alberto Longo, co-fondatore della Formula E, racconta l’aneddoto del suo mancato canestro nel campo di basket del Miami Heat davanti a tribune gremite di pubblico perché erano nel bel mezzo di una partita ufficiale dell’NBA… ma senza video e scoprirete il perché…
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Riguardo il calendario e la Gen4
Nella seconda parte dell’intervista al co-founder di Formula E, Alberto Longo, si parla dei termini di presentazione del calendario della season 12 al Consiglio Mondiale della FIA e dello stato di avanzamento dei lavori della vettura Gen4, con novità verso la fine di quest’anno.
Intervista di Marcelo Padin da Miami
Ecco le anteprime fotografiche dei video
Commenta per primo