Futuro Solare a Melbourne, missione sdoganamento di Archimede 2.0

Futuro Solare a Melbourne, missione sdoganamento di Archimede 2.0

Il team italiano Futuro Solare è arrivato a Melbourne e subito dopo ha iniziato il lavoro burocratico di sdoganamento della vettura Archimede 2.0.

Nelle foto potete vedere Enzo e Matteo Di Bella in primo piano, mentre dietro di loro Vincenzo e Alessandro Basile e Dario Ruggeri “all’ombra” del grande cartello di Melbourne, appena arrivati all’aeroporto.

Futuro Solare a Melbourne, missione sdoganamento di Archimede 2.0E nonostante un viaggio di diverse ore, i componenti del team ha iniziato subito il lavoro di sdoganamento della vettura da corsa, Archimede 2.0, che rappresenterà l’Italia nel World Solar Challenge.

Come previsto in situazioni del genere dove entrano in gioco innumerevoli variabili, subito si sono presentati i primi problemi.

A causa del danneggiamento di una gru del porto di Melbourne, la nave Grande Houston che ha portato Archimede 2.0 fino a Melbourne non è in grado ad attraccare nel porto e si mantiene in rada a una certa distanza.

Mentre nel porto cercano di risolvere il problema, Enzo Di Bella, Team Principal di Futuro Solare insieme agli altri integranti della squadra si preparano per lo sdoganamento cercando di evitare un test che non dovrebbe essere obbligatorio e che sottoporrebbe la vettura solare a determinate temperature con l’obiettivo di sanificarla (Australia è molto rigida su certe procedure).

Il problema maggiore è che sottomettendola a questo test, si potrebbero compromettere le batterie e gli pneumatici.

Quindi al momento tutti sono al lavoro, chi per mettere a posto la gru e chi per mettere in ordine le carte…

Fonte: #DarioRuggeri #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.