
Dopo il 6° e il 7° posto in gara 1 del Berlin E-Prix, il team DS Techeetah, Jean-Éric Vergne e António Félix da Costa sono ancora il lotta per i titoli di Formula E.
L’ultimo round dell’ABB FIA Formula E World Championship con le lotte aperte per i titoli Costruttori e Piloti, promette di essere entusiasmante!

Tra i pretendenti al titolo troveremo il team DS Techeetah e i suoi due piloti: Jean-Éric Vergne e António Félix da Costa. Sabato, il francese e il portoghese hanno concluso sesto e settimo nella prima delle due gare dell’E-Prix di Berlino. Un risultato che consente loro di conservare tutte le possibilità di diventare campioni e di offrire a DS Automobiles la terza incoronazione consecutiva nella classifica costruttori.
Sul circuito di Berlino-Tempelhof, le due DS E-Tense FE21 hanno mostrato un grande potenziale questo sabato.
Jean-Éric Vergne ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche prima di ripetere la Super Pole davanti ad António Félix da Costa. Solo il grip e il traffico sono stati più difficili da gestire durante la gara.
Non è stata una gara facile oggi – ha detto JEV. Nella prima parte di gara è andata bene, eravamo in testa. Ma poi mi sono trovato nel traffico e ho perso molto tempo. È un peccato, ma abbiamo ancora una gara domani e buone possibilità di centrare l’obiettivo.
È stata una buona giornata fino a metà gara – ha continuato António. Poi abbiamo faticato un pò con l’energia e la gestione delle gomme. La fine della gara è stata difficile, ma siamo comunque riusciti a fare punti e a tenere corte le distanze in classifica. Siamo ancora in corsa per le due corone mondiali e domani daremo il massimo!

Nella classifica piloti, il campione in carica è al settimo posto ma a soli 9 punti dal leader. E con 29 punti da assegnare, tutto resta ancora da decidere. Identica la situazione per JEV, nono a 15 lunghezze dalla testa.
E anche nel campionato Costruttori la speranza di vittoria resta ancora viva. La formazione guidata da Mark Preston è al secondo posto, a cinque punti dal leader.
Il nostro ritmo in qualifica è stato molto competitivo e ci ha permesso di avere una buona posizione sulla griglia di partenza – ha spiegato Mark Preston, Team Principal di DS Techeetah. Come abbiamo dimostrato l’anno scorso a Berlino, i nostri piloti sono abbastanza abituati a guidare insieme davanti al gruppo. Purtroppo lo scambio di posizione tra i piloti li ha rallentati quando si sono trovati nel traffico. Tuttavia, abbiamo riportato alcuni punti preziosi per la squadra e ora ci concentriamo sulla gara di domani.
Da parte sua, Thomas Chevaucher, direttore di DS Performance, è consapevole che bisognerà essere in perfetta formare per riconfermare i titoli.
Questa giornata ci ha mostrato ancora una volta quanto sia impegnativa la Formula E – ha detto. Dopo un’incredibile prestazione del team in qualifica con una prima fila 100% DS Techeetah, abbiamo sofferto di più in gara. Nonostante tutto, otteniamo dei punti molto importanti per le due classifiche del campionato. Per quanto riguarda il titolo Costruttori, siamo a soli 5 punti dal leader. È davvero poco e sappiamo che la nostra DS E-Tense FE21 può aiutarci a vincere la sfida!
Sulla scia di questa prima gara, la capitale tedesca ospiterà questa domenica l’ultimo round della stagione. La partenza sarà alle 15:34 (CEST) su un percorso in senso inverso a quello di oggi.
Fonte: DS Italia
Commenta per primo