
NXT Gen Cup dà il benvenuto ad Alex Gustafsson, uno dei piloti storici della serie, che ha debuttato nel 2023 e che entrerà nel vivo della stagione 2025.
Soprannominato “Mr. Consistent” nel paddock per le sue prestazioni costanti, il diciottenne svedese ha gareggiato a tempo pieno nella NXT Gen Cup per l’ultima volta nel 2023, concludendo ottavo in classifica generale.
Nel 2024, Gustafsson ha partecipato alla gara di apertura della stagione al Norisring prima di concentrarsi sulle monoposto nel campionato Aquila Formula 1000. Ora, con ancora più esperienza alle spalle, è pronto a tornare al volante di una vettura turismo completamente elettrica.
Sentivo di avere ancora molto da realizzare nella NXT Gen Cup. Ho avuto un ritmo elevato per tutta la mia prima stagione, ma non sono ancora salito sul podio, anche se ci sono andato molto vicino. Quest’anno punto in alto, ma devo anche essere realista. La griglia di partenza è incredibilmente competitiva, con molti piloti di alto livello in arrivo – ha dichiarato Gustafsson.
Nonostante sia rimasto fuori per gran parte dello scorso anno, Gustafsson affronta la stagione 2025 della NXT Gen Cup con una preziosa conoscenza dei tracciati, avendo già corso sulla maggior parte dei circuiti presenti nel calendario di quest’anno.
Alex è un pilota con un grande potenziale – ha dichiarato il fondatore della NXT Gen Cup, Fredrik Lestrup. Aver iniziato la sua carriera agonistica nel Crosscar gli ha dato un istinto naturale per trovare il limite di un’auto da corsa. È determinato, impara in fretta e sa come tradurre i feedback in prestazioni in pista. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a realizzare in questa stagione.
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo