
Verrà offerta allo stesso prezzo della versione benzina (la 1.0 TSI da 110 cv) la Nuova Volkswagen Golf TGI 1.4 alimenta a metano: entrambi i modelli saranno disponibili a partire da 17.900 euro.
È questo un segno concreto dell’impegno della Volkswagen per la mobilità sostenibile, visto che l’alimentazione a metano permette un consumo di 3,6 kg/100 km ed emissioni di CO2 pari a 98 g/km. Un pieno costa meno di 15 euro. Inoltre, chi l’acquista è esente dal pagamento della tassa di proprietà in molte regioni e può circolare in molte città anche in occasione di blocchi del traffico.
Costi e consumi contenuti, ma prestazione ugualmente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi, velocità massima di 195 km/h. La Nuova Golf è disponibile in cinque alimentazioni differenti – benzina, gasolio, metano, 100% elettrica e ibrida plug-in – e può essere equipaggiata con il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Quattro i tipi di allestimento – Trendline, Business, Highline ed Executive – e ora anche l’entry level prevede di serie il Tech&Sound Pack, che va ad aggiungere radio Composition Media da 8”, cruise control, volante multifunzione rivestito in pelle, App-Connect e bracciolo centrale anteriore ai già previsti Front Assist con frenata di emergenza, Fatigue Detection e fari posteriori a LED.
Porte aperte nelle concessionarie Volkswagen nei weekend del 17-18 e 24-25 febbraio.
Commenta per primo