Lanciata in Italia Jaecoo 7 Super Hybrid

Lanciata in Italia Jaecoo 7 Super Hybrid

A distanza di qualche mese dal debutto di Jaecoo 7 a benzina, arriva adesso anche in Italia l’innovativa motorizzazione ibrida plug-in Super Hybrid System (SHS).

Il successo del primo modello firmato Jaecoo è frutto di contenuti tecnologici, ma anche di un design moderno e personale, che reinterpreta l’estetica dei fuoristrada classici in cui robustezza ed eleganza si fondono in modo armonico.

Sistema Super Hybrid: il meglio dei due mondi HEV + EV

L’efficiente coordinamento tra il motore DHE 1.5 TGDI di quinta generazione e la trasmissione DHT consente di produrre 255 kW e una coppia massima di 375 Nm per una potenza complessiva di oltre 340 CV, paragonabile a quella di un motore tre litri turbo. L’erogazione della potenza è tempestiva e rapida in fase di accelerazione, con uno scatto da 0 a 50 km/h in soli 3,8 secondi. Inoltre, grazie alla sua riserva di potenza, anche la ripresa dalle velocità superiori è garantita, permettendo sorpassi più rapidi e sicuri, offrendo un’esperienza di guida potente.

Lanciata in Italia Jaecoo 7 Super HybridJaecoo 7 Super Hybrid è progettato per affrontare diversi scenari di guida offrendo due soluzioni di mobilità: EV e HEV, un veicolo a doppia alimentazione che combina perfettamente i vantaggi dell’ibrido alla spina. Per i brevi spostamenti quotidiani, gli utenti possono semplicemente attivare la modalità EV per godere della migliore autonomia elettrica pura della categoria, più che sufficiente per gli spostamenti quotidiani. In modalità EV, Jaecoo 7 Super Hybrid offre anche una silenziosità e una fluidità eccezionali, paragonabili a quelle dei veicoli elettrici puri, consentendo agli utenti di muoversi tranquillamente nel caos cittadino in un’ambiente di viaggio in modo sostenibile e confortevole. Per i lunghi viaggi durante i quali la ricarica può risultare scomoda, il Jaecoo 7 Super Hybrid può funzionare come un full hybrid (HEV) con consumi di appena 6 l/100km (WLTP), il miglior della categoria. Con il supporto della tecnologia SHS, Jaecoo 7 Super Hybrid ha un’autonomia totale di oltre 1.200 km, eliminando di fatto l’ansia da autonomia e rappresentando la soluzione ideale per le attuali esigenze di mobilità ecologica.

Jaecoo 7 Super Hybrid eccelle nel risparmio energetico complessivo

Lanciata in Italia Jaecoo 7 Super HybridDurante un test di autonomia, il consumo di carburante a batterie completamente scariche è stato di appena 3,5 l/100 km, molto al di sotto del dato omologato WLTP di 6 l/100 km, permettendo di coprire la distanza complessiva di 1.427,5 km con un pieno di carburante e batterie cariche e superando 18,96% l’autonomia omologata di 1.200 km.

Jaecoo 7 Super Hybrid è in grado di bilanciare con successo l’elevata potenza e l’economia di esercizio, consentendo un significativo risparmio di carburante. Anche nelle aree urbane congestionate e con frequenti soste, Jaecoo 7 Super Hybrid mantiene consumi contenuti e può viaggiare in modalità 100% elettrica anche senza fare rifornimento, a dimostrazione delle sue prestazioni eccezionali e multidimensionali.

Lanciata in Italia Jaecoo 7 Super HybridIl Sistema Super Hybrid di Jaecoo 7 è composto da: un motore benzina 1.5 TGDi da 105 kW (143 CV) e215Nm; un motore elettrico per trazione EM2da 150 kW (204 CV) e 310Nm, un motore elettrico per ricarica EM 1100 kW (136 CV) e120Nm, una trasmissione ibrida dedicata DHT, un serbatoio da 60 litri di benzina e una batteria da 18,3 kWh. I benefici del sistema SHS permettono a Jaecoo 7 di consumare come un Diesel di ultimissima generazione con un’autonomia particolarmente estesa e rispettando l’ambiente grazie a consumi energetici complessivi particolarmente contenuti e di beneficiare di tutti i benefici fiscali riservati alle vetture plug-in.

Prestazioni eccezionali che ridefiniscono gli standard di mobilità

Grazie al pacco batterie ibrido ad alte prestazioni, l’autonomia di Jaecoo 7 SHS in modalità 100% elettrica si è dimostrata superiore alle aspettative: fino a 108 km di percorrenza EV, ovvero il 20% in più rispetto al dato di omologazione. Queste prestazioni garantiscono al veicolo un’autonomia elettrica sufficiente per una settimana nell’impiego medio urbano e offrono anche un’esperienza di guida fluida e silenziosa grazie al sistema DHT ibrido integrato. Quando si guida in modalità 100% elettrica, la tecnologia di controllo intelligente regola in modo fluido l’erogazione di potenza, eliminando qualsiasi sussulto e garantendo un’erogazione di potenza senza soluzione di continuità. Nelle frenetiche aree urbane, l’eccezionale silenziosità del veicolo mantiene l’abitacolo estremamente confortevole, garantendo un’esperienza di guida comoda indipendentemente dai rumori esterni.

Fonte: Omoda&Jaecoo Automotive Italy

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.