
BMW Motorrad ha consegnato ai clienti 209.257 moto e scooter, il 3,1% in più rispetto al 2022 e il più alto volume di vendite nella storia dell’azienda.
Tutto questo nell’anno del centesimo anniversario dell’azienda.
Il settore elettrico
La leadership di mercato dello scooter elettrico BMW CE 04 è molto netta, segnando l’importante performance della gamma Urban Mobility di BMW Motorrad.
Nel mercato globale delle moto e degli scooter completamente elettrici con una potenza superiore a 11 kW, BMW Motorrad possiede una quota di circa il 70%.
Lo scooter elettrico BMW CE 04 si è assicurato la leadership indiscussa del mercato, con 7.177 unità consegnate, superando del 44% le consegne dell’anno precedente.
I due scooter di successo
C 400 GT e C 400 X, il segmento Urban Mobility di BMW Motorrad ha raggiunto un volume di vendite di 20.460 unità, che corrisponde a un aumento del 17,9% rispetto all’anno precedente.
In Italia rimangono stabili le performance dello scooter elettrico BMW CE 04 con 569 unità vendute (-2,4%) in un contesto generale in forte flessione (-31,6%).
Prospettive ottimistiche per il 2024
Stephan Reiff, Head of Sales and Brand:
Il record di vendite nell’anno del nostro anniversario è sia un onore che un obbligo. Con numerosi modelli e prodotti nuovi e innovativi per i nostri clienti, noi di BMW Motorrad faremo tutto il possibile per sfruttare questo anno record nel 2024 e consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader nel segmento premium. In particolare, i nostri nuovi modelli GS svolgeranno un ruolo importante. Anche quest’anno, i nostri clienti e i nostri fan possono aspettarsi numerose anteprime mondiali, eventi di spicco, manifestazioni e proposte di moto ricche di emozioni.
Fonte: BMW Motorrad
Be the first to comment