
Si sono svolti a Monza i test collettivi della Porsche Carrera Cup Italia, con l’esordio della Taycan Rush, il primo monomarca tutto elettrico di Porsche Italia.
Il primo round di entrambi i monomarca tricolore è in programma al Misano World Circuit nel weekend del 4 maggio.

La grande novità della stagione è l’esordio della Taycan Rush organizzata da Porsche Italia, prima filiale del marchio tedesco a farlo, che da quest’anno vedrà in azione le Porsche Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach.
La stagione sportiva sarà intensa e vibrante su entrambi i fronti, con le due serie che si disputeranno in parallelo nei primi cinque weekend di gara; in calendario, poi, la Carrera Cup Italia aggiunge il sesto e ultimo round il 24-26 ottobre a Monza.
I test della Taycan Rush
Taycan Rush, la nuova iniziativa sportiva di Porsche Italia, grazie al coinvolgimento delle concessionarie ufficiali, offre l’occasione di provare in un contesto “racing” la Taycan Turbo GT, la Porsche di serie più potente di sempre (fino a 1108 cavalli) che, nella versione con il pacchetto Weissach, nasce proprio per l’utilizzo in pista. Main Partner della serie sarà Allianz, con una vettura interamente dedicata al suo marchio e ai suoi colori.

La prima edizione del monomarca scatterà da Misano a inizio maggio e si disputerà in cinque tappe. I piloti si sfideranno in giri liberi cronometrati, secondo la formula di gara del time attack, con classifiche di merito che premieranno la costanza (capacità di gestione della vettura), l’abilità di guida (miglior interpretazione del circuito) e il rispetto del regolamento (per evitare penalità).
I concessionari coinvolti schiereranno un pilota sulla propria Taycan Turbo GT e, al termine di ogni weekend in pista, sarà stilata una classifica con premiazione per i vincitori. Le dieci Taycan Turbo GT schierate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo RS dotati della tecnologia Pirelli Elect, specifica per auto elettriche.
Calendario 2025 Porsche Taycan Rush
- 3-4 maggio: Misano
- 7-8 giugno: Vallelunga
- 12-13 luglio: Mugello
- 27-28 settembre: Imola
- 11-12 ottobre: Misano
Fonte: Porsche Italia
Be the first to comment