Il giovedì del London E-Prix di Formula E

Il giovedì del London E-Prix di Formula E

Si avvicina il momento della tempesta con la lotta finale per il campionato di Formula E, ma per il momento abbiamo vissuto un calmo giovedì all’ExCel di Londra.

Abbiamo intervistato Tommaso Volpe, Team Principal di Nissan; Jake Dennis che dovrà consegnare la sua corona al termine del weekend… a meno di un favoloso colpo di scena… e il General Manager di DZ Engineering Roberto Grilli, che ha raccontato dei particolari dell’illuminazione del tratto interno del circuito dell’ExCel, ha illustrato l’illuminazione artistica e ha reso pubblico un aneddoto di qualcosa che è successo a Diriyah quest’anno…

Ecco tutte le interviste

Sette piloti e due squadre per un titolo

Nell’introduzione al London E-Prix 2024 di Formula E, Marcelo Padin fa riferimento ai sette piloti che sono in lotta per il titolo mondiale e ai due team che si giocheranno nel weekend il titolo squadre.

Servizio di Marcelo Padin dal London E-Prix.

 

Nissan… e un analisi della stagione

Tommaso Volpe, Team Principal del Nissan Formula E Team, illustra la stagione della squadra con qualche rammarico e anche qualche frustrazione; mentre spiega come funziona la squadra in questo momento che deve continuare a pensare alle gare di questa stagione mentre contemporaneamente sviluppa la nuova vettura Gen3 EVO con la qualche dovrebbe gareggiare a partire dall’anno prossimo.

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix.

 

Focus nel team per puntare al terzo posto

Nella seconda parte dell’intervista al Team Principal di Nissan, Tommaso Volpe parla della concentrazione della squadra per ottimizzare le prestazioni puntando al terzo posto nel campionato, considerando che Oliver Rowland ha ancora possibilità matematica di vincere il titolo, ma le difficoltà sono enormi e quindi si fa gioco di squadra.

 

Relaxed Jake Dennis

Always nice to race in London for Jake Dennis but now he said that it’s more relaxed. In the interview he made an analysis of his year, speaks about the next activities with the strong intention to be back stronger than this year.

Interview Marcelo Padin from London E-Prix.

In italiano – Jake Dennis rilassato

È sempre bello correre a Londra per Jake Dennis, ma ora ha detto che è più rilassato. Nell’intervista fa un bilancio del suo anno, parla delle prossime attività con la forte intenzione di tornare più forte di quest’anno.

Intervista Marcelo Padin dall’E-Prix di Londra.

 

Tratto indoor illuminato dall’azienda italiana DZ Engineering

Il circuito di Londra si sviluppa nell’ExCel, un centro di esposizioni che si presta per avere una pista ibrida, parte all’aperto e parte al chiuso. Nella zona indoor, l’illuminazione è a carico dell’azienda romagnola DZ Engineering e nella prima parte dell’intervista, il General Manager Roberto Grilli spiega il lavoro svolto in quest’occasione, il rinnovo per diversi anni per illuminare i Gran Premi di Singapore e Miami di Formula 1 e quello che significa per loro queste importanti vetrine a livello mondiale.

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin al London E-Prix di Formula E.

 

Tra illuminazione artistica e stadi sportivi

L’esperienza di DZ Engineering permette di illuminare con successo diverse installazioni artistiche, monumenti, chiese, quadri e a anche stati sportivi di calcio e non solo… Nella seconda parte dell’intervista, Roberto Grilli racconta come si procede con questo tipo di lavoro e quale è la differenza con quello della Formula E o la Formula 1.

Seconda parte dell’intervista di Marcelo Padin dal London E-Prix.

 

L’esperienza insegna quando tutto si complica…

Nell’ultima parte dell’intervista a Roberto Grilli, General Manager di DZ Engineering, si parla del prossimo futuro in Formula E nella stagione 11 e anche di un interessante aneddoto successo in occasione della gara di Diriyah di quest’anno, dove l’esperienza dell’azienda ha permesso di risolvere un grave problema che si era creato per circostanze esterne… Di cosa si tratta? Sentite la parola di Grilli e lo scoprirete…

 

Ecco le anteprime fotografiche dei video

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.