
La FIA ha pubblicato la classifica finale ufficiale di Gara 1 del London E-Prix, così come le posizioni dei campionato piloti e quelle del campionato squadre.
Sacha Fenestraz ha ricevuto un’ammonizione per aver causato un incidente con la vettura di Sérgio Sette Câmara nella curva 16.
Sérgio Sette Câmara invece è stato squalificato perché durante la seconda sospensione di gara, tutte le vetture sono rientrate ai box. Il Vice Delegato Tecnico ha scoperto che il musetto dell’auto 3 non era sicuro e ha chiesto al team di cambiarlo. Il Vice Delegato Tecnico ha detto alla squadra più di una volta di riparare l’auto. Il concorrente non è riuscito a farlo. Durante l’udienza il Concorrente ha detto che questo naso rotto era già prima della prima bandiera rossa ed è stato ritenuto sicuro dalla squadra. I Commissari Sportivi ritengono che il Concorrente chiaramente non abbia seguito le istruzioni di un ufficiale.
Non era necessario esporre una bandiera nero-arancio perché la vettura era ai box ed era una chiara richiesta di riparazione, viste le condizioni non sicure del pezzo.
Per aver causato collisioni, sono stati penalizzati con 5 secondi André Lotterer, René Rast, Maximilian Günther e Norman Nato; 10 secondi a Roberto Merhi e 3 minuti ad Antonio Felix Da Costa per un’infrazione tecninca.
Difficilmente si potrà assegnare il Campionato Squadre questa domenica, perché Porsche intende appellare la penalità di 3 minuti subita da Antonio Felix Da Costa, quindi tutto dovrebbe restare sub-iudice.
Di seguito potete leggere e/o scaricare la Classifica Finale ufficiale , le posizioni del Campionato Piloti e le posizioni del campionato squadre.
2 – Drivers Championship Points after R15
3 – Teams Championship Points after R15
Fonte: FIA
Be the first to comment