
DS 3 Crossback è equipaggiata con un sistema di parcheggio automatico che permette di procedere in modo semplice e sicuro.
Se la guida autonoma vi lascia perplessi, potreste ricredervi dopo avere provato il sistema DS Park Pilot, pronto a parcheggiare automaticamente DS 3 Crossback dotata di cambio automatico.
I passaggi di questo pratico sistema sono tanto semplici quanto intuitivi, a iniziare dalla fase di ricerca del parcheggio.
Procedendo a velocità inferiori a 30 km/h, dovremo attivare l’apposita modalità di ricerca parcheggio dallo schermo tattile centrale. Il passo successivo riguarda la scelta del tipo di parcheggio, che può essere sia a pettine che in parallelo, a destra oppure a sinistra.
DS Park Pilot individuerà il parcheggio adatto alla lunghezza di DS 3 Crossback, e a quel punto dovremo togliere le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in Neutro e tenere premuto il pulsante Park sulla leva cambio.
DS Park Pilot controlla automaticamente direzione dello sterzo, accelerazione e frenata, convertendo una situazione potenzialmente stressante in un momento quasi ricreativo.
Tanto più che alla ripartenza avremo la possibilità di far ripetere a DS Park Pilot analoga manovra in uscita. In totale coerenza con la promessa di confort a bordo, che DS 3 Crossback rende già oggi disponibile.
Fonte: DS Italia
Be the first to comment