
Audi E5 Sportback introduce una nuova generazione di vetture full electric a elevata digitalizzazione destinate al mercato locale.
Dopo la presentazione della concept Audi E a novembre 2024, il nuovo brand Audi svelerà il primo modello di serie in occasione del Salone di Shanghai 2025.
Il nome dell’inedita vettura – Audi E5 Sportback – è una sintesi di novità e tradizione: “E” evoca infatti la propulsione integralmente elettrica, il numero “5” è indicativo del segmento d’appartenenza – si tratta di un’auto di medie dimensioni – e Sportback è un omaggio a una delle configurazioni di carrozzeria cardine del design Audi. Tanto il Marchio quanto la vettura sono dedicati a una nuova generazione di clienti asiatici votati alla tecnologia e alla massima digitalizzazione.
L’introduzione sul mercato cinese di Audi E5 Sportback inizierà a fine estate 2025.
Parallelamente, al Salone di Shanghai 2025 Audi presenterà Audi A6L e-tron, Audi A5L, Audi A5L Sportback e Audi Q5L. Audi A6L e-tron, nello specifico, verrà prodotta nel nuovo sito produttivo di Audi FAW NEV Company a Changchun. L’impianto è stato completato a fine 2024 e la produzione è iniziata a dicembre dello stesso anno.
Due brand, un’unica visione
Al Salone di Shanghai 2025, Audi espone ben 19 modelli insieme ai partner FAW e SAIC. Per la prima volta, i quattro anelli e il nuovo Brand Audi per la Cina sono presenti nel medesimo stand. Stand dove ai visitatori è dedicata un’esperienza immersiva incentrata sull’elettrificazione, le performance, la trazione quattro, il design e la tecnologia. E’ possibile approfondire alcuni vantaggi competitivi Audi quali l’autonomia e la velocità di ricarica in elettrico, i sistemi di assistenza alla guida, l’aerodinamica e l’illuminotecnica.
A Shanghai Audi anticipa anche la futura generazione di cockpit “intelligenti”, basati su di un’inedita architettura elettronica che porterà a un nuovo livello le possibilità di personalizzazione dell’interfaccia utente e della connettività così da rispondere ai desideri della clientela cinese.
Il Salone di Shanghai 2025 è aperto dal 23 aprile e chiuderà i battenti il 2 maggio 2025.
Fonte: Audi Italia
Be the first to comment