
SEAT ha presentato le proprie innovazioni allo Smart City Expo World Congress di Barcellona e ha nominato Lucas Casasnovas responsabile della mobilità urbana.
L’area della mobilità urbana di SEAT comprenderà tutti i progetti dell’azienda relativi alla nuova mobilità urbana, tra cui XMOBA e Respiro. Casasnovas, che fino a oggi è stato direttore del Global Product Marketing di SEAT, riporterà al Vicepresidente commerciale di SEAT e CEO di CUPRA, Wayne Griffiths.
SEAT ha sviluppato una strategia di mobilità urbana che include la concept car SEAT Minimó, presentata a Barcellona in occasione dell’ultima edizione del Mobile World Congress, nonché il SEAT eXS Kickscooter powered by Segway, il cui lancio globale è stato guidato proprio da Casasnovas.
“La mobilità urbana sta cambiando e il ruolo di SEAT è quello di adattare la propria attività e offrire soluzioni per le città di oggi. Lucas Casasnovas punterà a consolidare gli attuali progetti in fase di sviluppo e a spingere la strategia futura in termini di nuove tendenze di mobilità – ha sottolineato Wayne Griffiths, Vicepresidente commerciale di SEAT.
In qualità di responsabile della mobilità urbana di SEAT, Lucas Casasnovas guiderà lo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità accessibili e sostenibili per l’ambiente, le città e le persone.
Casasnovas ha acquisito una visione internazionale grazie a esperienze lavorative in differenti Paesi e parla diverse lingue: spagnolo, catalano, inglese e tedesco. Ha conseguito una laurea in ingegneria industriale presso il Politecnico della Catalogna (UPC) e un Executive MBA presso IESE. Casasnovas vanta un percorso di quasi 25 anni nel settore automotive, iniziato nel 1996 come ingegnere tirocinante presso il Centro Tecnico di SEAT.
Fonte: Seat Italia
Be the first to comment