
Con i modelli crossover compatto Omoda 5, con un motore a benzina turbo da 1.6 litri e 185 CV e l’elettrica Omoda E5, il brand debutta in Spagna.
La strategia commerciale a lungo termine prevede una gamma di modelli con differenti motorizzazioni, tecnologicamente avanzati e sicuri, tra cui la versione full electric con un’autonomia di 430 chilometri (WLTP).
L’offerta prevede una garanzia di 7 anni o di 150.000 chilometri e condizioni di finanziamento vantaggiose e l’azienda lancia la vettura al prezzo di listino di 27.900 euro per la versione Comfort e 29.900 euro per la Premium, con vernice metallizzata inclusa solo per il periodo del lancio.
La “visione” di Omoda e dove viene costruito il modello
Omoda, il nuovo brand del gruppo cinese Chery, ha ufficializzato il debutto nel mercato spagnolo, segnando così il suo ingresso nel mercato europeo. Di fronte a una platea di oltre 300 persone riunite al Palacio Cibeles di Madrid, i rappresentanti del marchio e della Casa madre, oltre ad aver esposto la loro strategia di commercializzazione a lungo termine, hanno anche parlato della versione elettrica, che arriverà entro l’estate.
Come ha dichiarato il Vicepresidente del Gruppo Chery, Charlie Zhang:
Omoda è un marchio sviluppato specificamente per l’Europa dopo aver attentamente studiato le necessità degli automobilisti di questo mercato.
Da parte sua, Shawn Xu, CEO di Omoda e JAECOO, ha parlato della Spagna come una nazione con grande vitalità, creatività e un’immensa cultura. Un Paese che condivide con Omoda la sensibilità per il design, la ricerca della migliore tecnologia e il rispetto per l’ambiente.
Dopo la Spagna tocca a Italia, Polonia e UK
Pensiero partecipato da Danny Xia, Vicedirettore Generale di Omoda e JAECOO, che ha anche sottolineato:
Omoda non è solo un brand, ma felicità condivisa e tecnologia verde. Ci auguriamo che il marchio diventi presto una realtà solida che soddisfi pienamente i nostri clienti e li renda partecipi nella nostra missione di tutela del Pianeta, sia in Spagna sia in altri Paesi come Italia, Polonia e Regno Unito.
Il modello appena lanciato in Spagna è Omoda 5, con un motore a iniezione diretta turbo benzina da 1.6 litri che sviluppa 185 CV e 290 Nm e cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità.
Gamma sotto i 30 mila euro e garanzia di 7 anni
Il prezzo a listino è di 27.900 euro per la versione Comfort e di 29.900 euro per la Premium, con vernice metallizzata inclusa solo per il periodo del lancio. Per entrambe: un elevato livello di equipaggiamento di serie, un’ampia vasta gamma di tinte carrozzeria – quattro monocromatiche e tre bicolore – e condizioni di finanziamento attraenti.
A questo si aggiunge una garanzia “best in class” di 7 anni (o 150.000 km).
Entro l’estate arriverà anche Omoda E5, l’alternativa 100% elettrica che offe meccaniche all’avanguardia e numerose soluzioni tecniche all’avanguardia. Con 150 kW di potenza, grazie alla sua efficienza energetica e alla capacità della batteria da 61 kWh, offre un’autonomia di 430 km (WLTP). Un modello che – come dichiara Chery – rappresenta “la libertà di scegliere il tipo di energia con cui i clienti vogliono spostarsi”.
Sia Omoda 5 sia Omoda E5 sono stati progettati per fornire la migliore protezione e affidabilità in ogni viaggio ed entrambi i modelli hanno ottenuto il punteggio a 5 stelle EuroNCAP.
Omoda: arte in movimento
Omoda è un marchio nato nell’aprile 2023 a Wuhu (Provincia di Anhui), in Cina e rappresenta il meglio della tradizione, della capacità, della tecnologia, della qualità produttiva di Chery Automobiles. Un brand che esprime anche una forte spinta all’innovazione e un attento sguardo al futuro.
Fonte: Chery Automobiles
Be the first to comment