
Cinquanta Nissan Leaf verranno dislocate su tutto il territorio nazionale e impiegate dalla Capitaneria di Porto per il pattugliamento via terra.
A supporto della sorveglianza di 31 aree marine protette, tra cui Portofino, il Parco del Castello di Miramare, Favignana, la Maddalena e le Isole Tremiti; la Guardia Costiera impiegherà la vettura elettrica di Nissan per le attività di pattugliamento via terra, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
Quest’iniziativa rientra nel piano nazionale di decarbonizzazione e per Nissan si traduce in un ulteriore esempio volto alla tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria.
Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato:
Nissan ha una lunga esperienza nel mondo della mobilità elettrica e Leaf, in virtù delle zero emissioni e delle tecnologie avanzate di cui è dotata, è il veicolo ideale per supportare le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto a salvaguardia delle aree marine protette. Inoltre, Leaf è la nostra icona di sostenibilità con oltre 10 anni di storia, a cui a breve si aggiungerà anche Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan.
Nissan, inoltre, offre un insieme di servizi per favorire la diffusione della mobilità elettrica in Italia, come il test drive gratuito di 48 ore con Leaf, volto a far conoscere i benefici della mobilità elettrica per un periodo prolungato e la soluzione integrata di mobilità che, a fronte dell’acquisto di Leaf, prevede fino a 10.000 km gratis spendibili presso le colonnine pubbliche e domestiche.
A livello globale, Nissan ha annunciato l’obiettivo di essere carbon neutral in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050. A tale scopo, entro i primi anni del 2030, tutti i nuovi veicoli venduti nei mercati chiave saranno elettrificati.
La cerimonia di consegna delle 50 Nissan Leaf 100% elettriche si è svolta presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica alla presenza dell’Ammiraglio Aurelio Caligiore, Capo Reparto Ambientale Marino – Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, di Renato Grimaldi, Capo Dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo del Ministero della Transizione Ecologica, dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, dell’On.le Ilaria Fontana, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, dell’On.le Vannia Gava, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica e di Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia.
Fonte: Nissan Italia
Be the first to comment