MINI Cooper elettrica con punteggio 5 stelle Euro NCAP

MINI Cooper elettrica con punteggio 5 stelle Euro NCAP

MINI Cooper elettrica ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle nei test di valutazione della sicurezza di Euro NCAP.

Grazie alla trazione completamente elettrica, al leggendario go-kart feeling e all’elevato livello di sicurezza ora certificato, la quinta generazione dell’iconico modello a tre porte è perfettamente equipaggiata per le esigenze della mobilità urbana. La combinazione di puro divertimento alla guida e alto livello di sicurezza sottolinea l’eccezionale posizione dei modelli MINI Cooper Electric nel loro segmento e, al tempo stesso, l’ambizione premium del brand.

MINI Cooper elettrica con punteggio 5 stelle Euro NCAPOltre alla sicurezza attiva e passiva, il punteggio massimo nel recente test Euro NCAP è attribuito anche all’efficace protezione per pedoni e ciclisti, così come ai sistemi avanzati per la prevenzione degli incidenti. Una novità è inoltre il pretensionatore standard della cintura pelvica, ora presente in tutti i modelli completamente elettrici della MINI Cooper.

Nei principali quattro ambiti della sicurezza, i modelli MINI raggiungono valori ai vertici del loro segmento. Per quanto riguarda la protezione degli occupanti, il modello a tre porte ottiene un tasso di conformità alla sicurezza dell’89% – un valore solitamente riservato a categorie di veicoli più grandi.

Lo stesso vale per l’87% nella sicurezza dei bambini e il 79% nei sistemi di assistenza alla guida. Con un 77% nella protezione dei pedoni, viene inoltre raggiunto un livello di sicurezza molto elevato anche per le auto compatte.

L’ampia dotazione di serie con sistemi di assistenza alla guida rilevanti per la sicurezza gioca un ruolo determinante nei punteggi più alti. La sicurezza passiva è stata ulteriormente sviluppata attraverso un concetto di sicurezza integrato.

Già nel dicembre 2024, il nuovo MINI Countryman ha ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle, confermando l’impegno del marchio non solo a produrre veicoli estremamente attraenti, ma anche particolarmente sicuri.

Fonte: MINI Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.