
La nuova DS N°8 è stata presentata per la prima volta ufficialmente in Italia dal brand presso il DS Store di Milano in Via Gattamelata 41, il primo DS Store nato in Italia 10 anni fa.
Il modello, prodotto nello stabilimento di Melfi, è un nuovo capitolo di innovazione che omaggia i 70 anni della storica prima DS, presentata al Salone di Parigi del 1955.
L’ultimo modello del brand, che da poco ha celebrato il decimo anniversario, rappresenta la perfetta evoluzione sostenibile del lusso francese, tra innovazione tecnologica e design senza tempo.
L’esclusivo evento ha permesso a rappresentanti dei dealer e alla clientela B2B di toccare con mano l’ultimo gioiello del marchio.
Il nuovo modello di DS Automobiles è stato presentato in anteprima mondiale al Salone di Bruxelles dello scorso gennaio. L’ultimo gioiello dalla casa automobilistica francese ed è il primo modello di grandi dimensioni del marchio, e più in generale del gruppo Stellantis in Europa, a nascere nella sola versione 100% elettrica.
DS N°8 si distingue per un’autonomia straordinaria che le consente di percorrere 572 km nella configurazione da 230 CV e arrivando a toccare un’autonomia record fino a 750 km in quella da 245 CV (nel ciclo combinato WLTP). Limitando il numero e la durata delle soste durante i viaggi più lunghi, è in grado di compiere un viaggio di oltre 500 km in autostrada senza la necessità di essere ricaricata, assicurando prestazioni elevate e un’esperienza di guida senza precedenti. Disponibile con 2 o 4 ruote motrici, DS N°8 ridefinisce gli standard di comfort e incarna una nuova arte francese del viaggio elettrico.
Il marchio celebra così il 70° anniversario della sua prima vettura, nata nel 1955: simbolo di eccellenza, icona di stile e innovazione, N°8 omaggia le linee avveniristiche e d’avanguardia della sua progenitrice attraverso i richiami al design senza tempo dell’iconico modello e l’utilizzo di materiali innovativi e riciclati per gli interni, come l’esclusivo rivestimento in Alcantara.
Il lancio ufficiale della N°8 è previsto in Italia per metà 2025: il SUV Coupé 100% elettrico si aggiunge all’attuale gamma composta dai modelli DS 3, DS 4 e DS 7, disponibili anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-Tense.
Fonte: DS Automobiles
Be the first to comment