
Xiaomi ha presentato il cluster Xiaomi Die-Casting T9100 auto-sviluppato e il materiale proprietario in lega di pressofusione, Xiaomi Titans Metal.
Ciò significa che Xiaomi è l’unica casa automobilistica nazionale che effettua contemporaneamente ricerche interne sia sulla pressofusione di grandi dimensioni che sui materiali.
Xiaomi Die-Casting T9100 copre un’area di 840 m², con un peso totale di 1050 t e una forza di bloccaggio che raggiunge 9100 t.
Xiaomi ha sviluppato un sistema di giudizio di qualità del modello base in grado di completare le ispezioni dei singoli pezzi entro 2 secondi, offrendo un’efficienza dieci volte superiore rispetto all’ispezione manuale. L’applicazione di questo cluster consente un risultato notevole per Xiaomi EV, con il sottoscocca posteriore che integra 72 componenti in uno, riducendo i giunti saldati di 840, diminuendo il peso complessivo dell’auto del 17% e riducendo significativamente le ore di produzione del 45%.
Nella ricerca e sviluppo dei materiali, Xiaomi ha sviluppato Xiaomi Titans Metal, un materiale pressofuso ad alta resistenza, alta resilienza e trattato termicamente. Il “Sistema di simulazione delle prestazioni multi-materiale” sviluppato da Xiaomi seleziona la formula ottimale della lega tra 10,16 milioni di possibilità, garantendo una perfetta combinazione di resistenza, resilienza e stabilità.
Mentre l’industria si concentra sul tonnellaggio della pressione di serraggio della pressofusione, Xiaomi sta perseguendo con fermezza un percorso di ricerca individuale completo. Dai cluster di materiali e attrezzature alle fusioni finite, Xiaomi ha completato quasi tutti gli aspetti della grande catena industriale della pressofusione.
Fonte: Xiaomi Corporation
Commenta per primo