
DS 7 Crossback Élysée si basa sul DS 7 Crossback E-Tense 4×4 300, con blindatura incorporata, telaio allungato e equipaggiamento speciale.
Con questo modello DS 7 Crossback Élysée si unisce a una lunga serie di modelli DS realizzati per il presidente francese.
Dalla dichiarazione della 5a Repubblica, DS e SM, poi DS 5 e DS 7 Crossback sono stati utilizzati da sette presidenti. Alla sua inaugurazione nel 2017, Emmanuel Macron ha percorso gli Champs Elysées all’interno di DS 7 Crossback Présidentiel. In questa nuova versione, la DS 7 Crossback Élysée monta un propulsore ibrido plug-in E-Tense da 300 cavalli con trazione integrale e verniciatura Ink Blue.
Per soddisfare le specifiche del Presidente, DS 7 Crossback Élysée è stato allungato di 20 centimetri dietro il montante B per diventare uno strumento di lavoro, come un ufficio mobile. Lo spazio per le gambe raggiunge i 545 millimetri.
La panca posteriore è stata sostituita da due sedili singoli. La pelle Basalt Black adotta la firma del cinturino dell’orologio DS Automobiles. Un poggiagomiti separa i due sedili sotto un esclusivo rivestimento del padiglione in Alcantara. Lo sviluppo è completato da caricabatterie wireless e porte USB e da un porta documenti centrale aperto.
DS 7 Crossback Élysée si distingue per le luci lampeggianti blu/rosse nella parte anteriore, i portabandiera rimovibili, i badge “RF” sul cofano, le portiere anteriori e il bagagliaio, nonché i suoi speciali cerchi da 20 pollici e l’antenna a pinna di squalo per lo speciale sistema di telecomunicazioni del Presidente. La lunghezza complessiva è ora di 4,79 metri con un passo di 20 centimetri fino a 2,94 metri. La larghezza rimane identica a 1,91 metri, così come l’altezza a 1,62 metri.
DS 7 Crossback Élysée farà la sua prima apparizione durante le cerimonie di commemorazione dell’armistizio dell’11 novembre 1918, segnando il suo ingresso nella flotta del presidente francese.
Fonte: DS Automobiles
Commenta per primo