Hyundai, Kia e LG Chem lanciano “EV & Battery Challenge” (EVBC)

Hyundai, Kia e LG Chem lanciano “EV & Battery Challenge”

L’obiettivo seguito da Hyundai, Kia e LG Chem con il lancio della competizione globale “EV & Battery Challenge” è quello di investire nelle start-up di EV e batterie.

I tre brand collaborano sponsorizzando congiuntamente la competizione globale per identificare fino a 10 start-up di veicoli elettrici e di batterie per potenziali investimenti e collaborazioni.

Le start-up prescelte avranno l’opportunità di lavorare fianco a fianco con Hyundai, Kia e LG Chem, per sviluppare progetti di proof-of-concept sfruttando al contempo le competenze tecniche, le risorse e i laboratori degli sponsor.

Hyundai, Kia e LG Chem lanciano “EV & Battery Challenge”Hyundai Motor Group prevede di lanciare 44 modelli green entro il 2025, tra cui 23 veicoli elettrici.

Sono fortemente incoraggiate a partecipare le start-up che hanno prototipi funzionanti e stanno sviluppando tecnologie per la ricarica di veicoli elettrici e la gestione delle flotte, l’elettronica di potenza e i componenti, i servizi di personalizzazione e gestione della batteria, i sistemi, i materiali, il riciclo e la produzione.

Le domande possono essere presentate dal 22 giugno al 28 agosto tramite il sito www.evbatterychallenge.com

Le start-up candidate che supereranno il primo controllo sulla fattibilità di business e tecnologia passeranno alla fase delle interviste, che si svolgerà ad ottobre. Le finaliste potranno poi partecipare a novembre a un seminario di due giorni presso gli uffici Hyundai CRADLE nella Silicon Valley, l’hub di Hyundai Motor Group negli Stati Uniti dedicato alla open innovation. Qui Hyundai, Kia e LG Chem verificheranno le innovative tecnologie delle candidate.

Stiamo ampliando la nostra collaborazione con start-up che hanno idee promettenti e innovative. Non vediamo l’ora di lavorare con le diverse realtà che guideranno il mercato globale dei veicoli elettrici e l’innovazione nel settore delle batterie di prossima generazione attraverso un programma congiunto con LG Chem, che ha una competenza tecnologica di livello mondiale nel settore – ha affermato Youngcho Chi, Presidente e Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group.

LG Chem è costantemente impegnata a guidare lo sviluppo della tecnologia delle batterie sulla base di un approccio innovativo – ha affermato Myung-Hwan Kim, Chief Production & Procurement Officer e capo del centro di ricerca sulle batterie presso la Energy Solution Company di LG Chem. Intendiamo promuovere le potenziali start-up in collaborazione con Hyundai e Kia e rafforzare le nostre capacità nel settore dei veicoli elettrici.

Sia LG Chem che Hyundai Motor e Kia sono in prima linea nello sviluppo di batterie e sistemi di mobilità migliori. Il loro sforzo congiunto per sostenere lo sviluppo delle start-up attraverso la EV & Battery Challenge testimonia il loro impegno nel lungo periodo. Siamo orgogliosi di lavorare con aziende così lungimiranti che stanno consentendo una transizione energetica più rapida e più pulita- afferma Danny Kennedy, Chief Energy Officer di New Energy Nexus.

Lo scorso anno LG Chem ha ospitato “The Battery Challenge” per scoprire tecnologie innovative nel settore delle batterie, e quest’anno ha collaborato con Hyundai e Kia per creare maggiori sinergie nel settore dei veicoli elettrici.

Source: Hyundai Motor Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.