Consegnata da David Brown Automotive la prima Mini eMastered

Consegnata da David Brown Automotive la prima Mini eMastered

David Brown Automotive ha consegnato uno dei primi esemplari della sua nuova Mini eMastered elettrica al magnate della musica e star televisiva di fama mondiale, Simon Cowell.

La notizia segue il lancio del modello Mini eMastered di David Brown Automotive: una Mini classica rimasterizzata come city car lussuosa e pulita, progettata per le strade di oggi e di domani.

L’arrivo di Mini eMastered annuncia l’alba di una nuova entusiasmante era per David Brown Automotive, un iconico marchio britannico riconosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni automobilistiche costruite a mano. Ogni David Brown Automotive su misura e altamente personalizzato fonde senza sforzo l’artigianato britannico e l’innovazione ingegneristica con un design senza tempo e un lusso totale.

Come per tutti gli incarichi attentamente modernizzati dell’azienda britannica, la Mini eMastered su misura di Cowell è stata costruita a mano da zero nel corso di centinaia di ore, utilizzando un nuovo guscio donatore rinforzato e senza cuciture, generosamente arredato dentro e fuori e equipaggiata con un propulsore EV moderno e semplice da usare.

Tecnologia EV in un pacchetto senza tempo

Cowell inizialmente ha ordinato una Mini Remastered da David Brown Automotive nel 2019, ma dopo la sua consegna ha deciso che gli sarebbe piaciuto modernizzarla ulteriormente, con un propulsore completamente elettrico. La sua Mini Remastered originale è stata poi rielaborata da David Brown Automotive in una Mini eMastered ed è ora dotata di una trasmissione completamente elettrica silenziosa, pulita e potente. È l’utilitaria elettrica da città per eccellenza, che combina uno stile senza tempo con la moderna tecnologia dei veicoli elettrici, rendendola un’auto ideale per guidare in città o in campagna.

Grazie al compatto motore elettrico Zonic 70, che emette 72 kW (97 CV) e 175 Nm di coppia istantanea, la Mini eMastered sarà sicuramente la migliore anche nel Gran Premio al semaforo e raggiungerà una velocità massima limitata elettronicamente di 150 km/h. .

La tecnologia elettrica di ogni Mini eMastered è ben racchiusa nella classica forma Mini. Sotto la pelle sono alloggiate 18,8 kWh di batterie. Questa batteria delle “giuste dimensioni” garantisce che il peso sia mantenuto basso, in modo da mantenere le prestazioni da “go-kart” tipiche della Mini. Infatti, grazie all’ingegnosità ingegneristica di David Brown Automotive, questa versione modernizzata non pesa più di un classico modello a benzina originale.

Grazie alla sua leggerezza e all’ottima efficienza, Mini eMastered può percorrere 110 miglia con una carica (certificato WLTP) e può essere ricaricata sulla wall box di casa in sole 3 ore.

Fonte: David Brown Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.