
È targata BYD la prima flotta di taxi elettrici di Macao. L’azienda cinese con base a Shenzhen ha consegnato sedici vetture all’operatore locale, Synertec Management Co. Ltd.
Per Macao un passo avanti nel raggiungimento dei suoi obiettivi in termini di sostenibilità ambientale, per BYD un ulteriore tassello nel suo progetto di elettrificazione del trasporto pubblico dell’ex colonia portoghese, dove mise piede nel 2013 testando con successo il suo primi bus elettrico. Il colosso cinese ha inoltre già in programma la consegna di 20 bus elettrici a due aziende turistiche della città.

I primi sedici taxi elettrici appartengono alla famiglia e6, il modello di maggior successo di casa BYD. Grazie alla batteria al litio ferro fosfato dell’azienda cinese, il veicolo ha un’autonomia di ben 400 chilometri, risultando ideale per soddisfare le esigenze degli operatori.
L’e6 è senza dubbio la migliore opzione per un taxi – ha dichiarato Ho Chan Leong, direttore esecutivo di Synertec Management. È per questo che diverse metropolis cinesi lo hanno scelto negli ultimi otto anni. Questo accordo è solo l’inizio di un progetto più grande: introdurremo altri taxi elettrici BYD in futuro, continuando a offrire il migliore servizio possibile ai nostri passeggeri.
Commenta per primo