
Alle aste di Pebble Beach di Gooding & Company, sarà venduta la Bugatti Baby II del 2023, una rivisitazione elettrica in scala 75% della famosa Bugatti Type 35.
Costruita a mano dal team di ingegneri di The Little Car Company presso la loro sede britannica nell’Oxfordshire, la Baby II è stata sviluppata utilizzando una scansione 3D dell’auto da Gran Premio originale del 1924 e la carrozzeria in alluminio è modellata a mano per offrire la vera autenticità alla originale. Alimentata da un motore elettrico, Baby II offre un tocco moderno a un classico indimenticabile.
La Bugatti Baby II del 2023 che sarà messa all’asta a Pebble Beach è un esempio unico e appositamente curato del classico in scala. Rifinito in una meravigliosa combinazione di vernice Gunpowder Black, con un sorprendente radiatore e fari placcati in oro, questo pezzo unico è un oggetto da collezione davvero unico per i devoti Bugatti, con numerazione dipinta a mano per celebrare il 72° anniversario del Pebble Beach Concours d ‘Eleganza. Adornata con un autentico badge Bugatti Macaron in argento massiccio, la Bugatti Baby II del 2023 simboleggia e incarna l’esclusività, il lusso e l’artigianalità che durano da oltre 110 anni.
Insieme, The Little Car Company e Bugatti hanno assicurato che la Bugatti Baby II fosse fedele al suo predecessore, con sospensioni e geometria identiche che fornissero una maneggevolezza autentica. Questa autenticità si traduce anche nell’abitacolo, con il cruscotto in alluminio tornito che riflette quello dell’originale Tipo 35.
La Bugatti Baby II è disponibile in tre versioni: Base, Vitesse e Pur Sang. Questo particolare esemplare del 2023 è una Vitesse, che presenta una straordinaria carrozzeria leggera in fibra di carbonio e significativi miglioramenti delle prestazioni. Un gruppo propulsore ad alte prestazioni fornisce il 60% di potenza in più rispetto al modello base, mentre un pacco batterie da 2,8 kWh a offre un aumento del 50% dell’autonomia.
Sono stati implementati anche adattamenti moderni, come l’indicatore della pressione del carburante trasformato in un indicatore della batteria, e in un cenno alla Bugatti Veyron, l’indicatore dell’olio è passato a un indicatore di potenza. I pedali regolabili sono ricavati dal pieno in alluminio billet e mostrano il famoso logo “EB”, mentre la pompa del carburante è stata riprodotta, ma ora funge da selettore di marcia avanti, folle e retromarcia.
Ben Hedley, CEO di The Little Car Company, ha dichiarato:
Tutti noi qui a The Little Car Company siamo onorati ed estremamente entusiasti di sostenere gli enti di beneficenza Pebble Beach Concours con la vendita di questa Bugatti Baby II 2023 unica nel suo genere alle aste di Pebble Beach presentate da Gooding & Company. La nostra rivisitazione in scala della leggendaria Type 35 rende omaggio a una delle auto più importanti di Bugatti, fornendo allo stesso tempo un tonificante tocco moderno che ha catturato l’attenzione sia di Bugatti che degli appassionati di automobili di tutto il mondo.
Questo particolare esemplare è stato specificato come nessun altro, e siamo lieti di offrire questa Bugatti Baby II all’asta e di vedere i proventi del mittente destinati a una causa molto meritevole, la Pebble Beach Company Foundation, il partner di beneficenza del Concours.
David Gooding, presidente e fondatore di Gooding & Company, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di mettere all’asta questa concettualizzazione creativa e unica dell’iconica Bugatti Type 35, costruita con maestria artigianale da The Little Car Company. Siamo sempre onorati di presentare lotti per beneficenza agli eventi Gooding & Company e non vediamo l’ora di vendere questa innovativa Bugatti Baby II del 2023, con i proventi della vendita che senza dubbio danno un grande contributo alla stimata Pebble Beach Company Foundation.
Sandra Button, Presidente del Concours d’Elegance di Pebble Beach, ha dichiarato:
Siamo grati ai partner che forniscono modi unici per le persone di aiutare a sostenere le nostre associazioni di beneficenza del Concours, come con la vendita di questa Bugatti Baby II creata da The Little Car Company e offerta tramite Gooding & Company. Il legame con Bugatti è importante; nessun marchio ha vinto il nostro primo premio più di Bugatti. Quel badge macaron simboleggia davvero l’eccellenza.
Fonte: The Little Car Company
Commenta per primo