Trezzo sull’Adda (MI) e Torino, Italia. 19 Maggio 2015. Electric Motor News sarà presente in occasione del DHL Berlin ePrix di Formula E che si svolgerà sabato 23 Maggio nell’aeroporto di Tempelhof della capitale tedesca e per l’occasione Tacita ha deciso di sponsorizzare la trasferta.
Electric Motor News è l’unica testata italiana ad aver seguito in prima persone tutte le gare del FIA Formula E Championship, compito impegnativo ma pieno di soddisfazioni che porta il nome di Electric Motor News ad altissimo livello mondiale.
Marcelo Padin, Direttore di Electric Motor News, nei box di Montecarlo in occasione della gara di Formula E
“Sono molto contento che Tacita abbia deciso questa collaborazione con noi perché ritengo sia una moto molto valida e la loro recente partecipazione ad invito ad una manifestazione internazionale che si è tenuta a Zolder, in Belgio, dimostra il valore di questa impresa tutta italiana che sviluppa un’articolata gamma di moto da cross e da motard” – ha detto il Direttore Editoriale di Electric Motor News.
Da parte sua, Pierpaolo Rigo; Presidente di Tacita, ha detto:
“Electric Motor News è l’unico mezzo italiano presente in tutte le gare di Formula E dimostrando un livello internazionale proprio come noi. Infatti siamo ovviamente interessati al mercato italiano, ma puntiamo molto allo sviluppo di una moto anche per clienti internazionali e penso che questo abbinamento alla gara di Berlino di Formula E sia molto positivo”.
Chi è Tacita
Il “progetto Tacita”, da Tacito, il nome latino della dea romana del silenzio, nasce dal desiderio di sviluppare una gamma di moto che rispettano l’ambiente e le persone intorno a noi, ma senza snaturare la filosofia di essere una vera e propria macchina di alte prestazioni per il settore off-road.
La gamma Tacita T-Race
Dopo venti anni di passione sia per l’Enduro ricreativo che per quello da competizione, l’obiettivo era quello di costruire il perfetto enduro elettrico, che sarebbe in grado di competere con moto equipaggiate con motore a combustione tradizionali, dando sensazioni di guida affascinanti pur essendo completamente mossa da un motore elettrico a “Zero Emission”.
Tacita è nata nel 2009 con l’obiettivo di produzione di una nuova moto da enduro elettrica di elevate prestazioni, innovativa e unica per le sue caratteristiche.
Da allora, lo sforzo di Tacita si è concentrato sulla ricerca, l’ingegneria ed il design, offrendo una moto italiana di carattere, temperamento e unica nel suo genere.
Il risultato è la nuova gamma “T-RACE” che abbina la passione, la natura, la forza, il silenzio ed il rispetto ma senza risparmiare emozioni.
Fonte: Formula E Donington Park, Gran Bretgna. 25 Agosto 2016. Daniel Abt ha messo il team Abt Schaeffler Audi Sport in cima alla classifica nella giornata finale di test. Le piogge occasionali significavano che non […]
di Simone Rambaldi Fonte: Formula E ed Electric Motor News Hong Kong, 10 Ottobre 2016. La Formula E inizia la sua terza stagione in continuo sviluppo. Ecco una panoramica delle nuove configurazioni tecniche adottate […]
Commenta per primo