
Nella puntata 19 di Electric Motor News parliamo di Xpeng G6, il flagship store Niu di Milano Loreto, Aspark SP660, Torsus Praetorian e Hispano Suiza Carmen Sagrera.
Di seguito tutti i servizi video…
Sbarco in Europa con due pacchi batterie
Il SUV coupé elettrico Xpeng G6, che si colloca nel segmento di auto più venduto al mondo, è pronto per il mercato europeo e sarà il terzo modello della gamma. Xpeng G6 a ricarica ultrarapida (fino a 280 kW) sarà disponibile con due pacchi batteria (66 e 87,5 kWh), una al litio ferro fosfato da 66 kWh con un’autonomia WLTP di 435 km e una nichel ossido di cobalto manganese da 87,5 kWh con un’autonomia WLTP fino a 570 km.
Nuovo flagship store Niu a Milano Loreto
Siamo stati all’inaugurazione del nuovo flagship store Niu di Milano Loreto e siamo ritornati a parlare con Raffaele Papalia, CEO della società Voltera Srl che gestisce questo punto vendita dell’azienda specializzata in due ruote elettriche. Nell’intervista, Raffaele racconta i motivi che l’hanno spinto ad aprire questo store, le previsioni di mercato e le prossime iniziative.
Intervista di Marcelo Padin da Milano.
Aspark SP600, l’hypercar elettrica più veloce del mondo
L’hypercar elettrica Aspark SP600 costruita da Aspark e Manifattura Automobili Torino raggiunge il traguardo storico segnando 438,7 km/h di velocità. Grazie a un progetto bespoke gestito da Manifattura Automobili Torino e con il supporto tecnico di Bridgestone, l’Aspark SP600, guidata dal pilota professionista Marc Basseng, è ora l’Hypercar elettrica più veloce al mondo.
Third generation of Torsus Praetorian
Torsus introduces the new third-generation Praetorian TG3 heavy-duty off-road bus with more than 50 all-new technical updates and options for 2024. Built to operate at the tip of the spear and master the world’s harshest terrain and toughest environments, Praetorian utilises upgraded MAN chassis and powertrain, fully warranted and serviceable by all MAN suppliers anywhere in the world and can be also powered by electric powertrain. In the video speak Nikolas Uhrin, Torsus Plant Manager and Karol Burzyński, Pre Series Center Manager at MAN Truck & Bus.
In italiano – Terza generazione di Torsus Praetorian
Torsus presenta il nuovo autobus fuoristrada per carichi pesanti Praetorian TG3 di terza generazione con oltre 50 nuovissimi aggiornamenti tecnici e opzioni per il 2024. Costruito per operare sui terreni più aspri e gli ambienti più difficili del mondo, Praetorian utilizza telaio e propulsore MAN aggiornati, pienamente garantiti e riparabili da tutti i fornitori MAN in qualsiasi parte del mondo e può anche essere alimentato da un propulsore elettrico. Nel video parlano Nikolas Uhrin, direttore dello stabilimento Torsus e Karol Burzyński, responsabile del centro preserie presso MAN Truck & Bus.
Video in lingua inglese.
Hispano Suiza Carmen Sagrera per festeggiare i 120 anni
L’Hispano Suiza Carmen Sagrera incorpora la seconda generazione di batterie del marchio, con una capacità totale di 103 kWh. Come ha sottolineato il direttore tecnico del marchio, Juan Fernández nel video: “questa tecnologia è stata sviluppata e prodotta al 100% negli stabilimenti Hispano Suiza di Montmeló, Barcellona”. La nuova batteria è migliorata in tutti gli aspetti fondamentali, con l’adattamento di nuovi pacchi celle agli ioni di litio di ultima generazione: sono 15 moduli da 24 celle ciascuno, 360 in totale. Pesa solo 612 kg e può funzionare con una tensione massima di oltre 750 V CC.
Video in lingua spagnola.
Second generation of batteries in the Carmen Sagrera
The Hispano Suiza Carmen Sagrera incorporates the brand’s second generation of batteries, with a total capacity of 103 kWh, as the brand’s Technical Director Juan Fernández explained in the video.
In italiano – Seconda generazione di batterie nella Carmen Sagrera
L’Hispano Suiza Carmen Sagrera incorpora la seconda generazione di batterie del marchio, con una capacità totale di 103 kWh, come ha spiegato nel video il direttore tecnico del marchio, Juan Fernández.
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo